×

Federica Carta, che fine ha fatto la cantante di Amici 16?

Federica Carta, cantante del talent di Maria De Filippi Amici, ha partecipato alla sedicesima edizione del programma. E ora cosa fa?

default featured image 3 1200x900 768x576

Federica Carta, giovanissima concorrente alla sedicesima edizione di Amici, ha debuttato nel mondo della musica e non solo. Dopo la sua esperienza come cantante, Federica si è lanciata nel mondo della televisione. In particolare, la ragazza ha approvato la sua esperienza in un programma televisivo per Rai Gulp che espone la classifica musicale della settimana.

Se Amici è stato il suo trampolino di lancio, forse Rai Gulp potrà aprirle le porte di una nuova vita, in diretta televisiva.

Federica Carta a Rai Gulp

Federica è una giovanissima cantante che è conosciuta dai più per aver partecipato al talent di Maria De Filippi, Amici. Arrivata fino alla finale, è stata poi eliminata, ma sempre quotata come una papabile vincitrice. La sua voce pura e pulita, non da ragazzina – quale è, perché ha solamente 19 anni – ha fatto innamorare tutto il pubblico.

Federica ha voluto però andare oltre la semplice passione per la musica. Ha voluto trasmettere qualcosa al pubblico, in particolare ai più piccoli.

Federica Carta

Nasce da questo la volontà di partecipare a un programma su Rai Gulp.

In soli 15 minuti offre una panoramica sui gusti musicali del momento. Classifiche, rubriche di musica e commenti per il pubblico giovanile. E’ proprio la fascia dei giovani e giovanissimi quella che più ascolta la musica. “Sono molto agitata ed emozionata, ma mi sono buttata in questa esperienza perché ho captato che c’era qualcosa di bello e positivo in questo progetto“. Il programma ha avuto inizio la scorsa domenica 28 gennaio.

Federica Carta, la storia da Amici

Classe 1999, Federica si era presentata ai casting per Amici con la promessa fatta a se stessa di entrare nella Scuola. E così è stato. Bravissima al punto di far innamorare subito professori e pubblico, la giovanissima Federica era anche stata nominata per essere una delle papabili vincitrici del programma. Non vinse l’edizione 16 di Amici, ma il programma defilippiano è stata un’ottima piattaforma di lancio per la ragazza. “Attraversando gli anni” e “Ti avrei voluto dire” sono stati i primi due inediti della ragazza. Brani contenuti in “Federica”, il suo primo album pubblicato per Universal Music e certificato disco d’oro. Lo scorso novembre, a Federica si è presentata un’occasione unica. La ragazza ha duettato con il rapper Shade, per il singolo “Irraggiungibile”. Oggi Federica è pronta per pubblicare un altro album “Molto più di un film”. A seguire, la ragazza si esibirà nel tour programmato per il 2018.

Federica Carta

Vita privata e passioni

Come tutte le 19enni che si rispettino, Federica ha tantissime altre passioni oltre i talent e il futuro da conduttrice. La musica è sempre un tassello molto importante della sua vita. Ama scrivere testi musicali, ma non si preclude le occasioni proprie della giovinezza. Esce con gli amici e tiene particolarmente alla carriera scolastica. Federica inoltre, quando ancora era all’interno della Scuola, aveva ammesso di essere innamorata di qualcuno. Chissà se la piccola Paper, come si faceva chiamare dal pubblico, nel frattempo ha trovato l’amore.

Contents.media
Ultima ora