Festival di Sanremo 2018, ecco chi sarà il nuovo direttore artistico
Lifestyle

Festival di Sanremo 2018, ecco chi sarà il nuovo direttore artistico

decisione
Sanremo non si farà più all'Ariston? La decisione della Rai

Viene annunciato ufficialmente il nome del nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. Sulla conduzione c'è ancora un alone di mistero

Il Festival di Sanremo avrà inizio, come tutti gli anni, nei primi mesi del nuovo anno. Tuttavia, c’è ancora grande confusione dietro i palchi dell’Ariston, dato che la Rai non ha ancora deciso chi sarà il volto che presenterà il più importante festival della musica italiana. Viene, però, fatto il nome del nuovo direttore artistico, che lascia tutti di stucco: quest’anno, Carlo Conti non avrà nulla a che fare con Sanremo.

Rivelato il nome del direttore artistico del Festival di Sanrem0

Dopo tutti i mesi di silenzio e le varie supposizioni provenienti soprattutto dal web. finalmente è stato rivelato chi sarà il direttore artistico della nuova edizione del Festival di Sanremo. A scegliere i talenti che saliranno quest’anno sul palco dell’Ariston sarà Claudio Baglioni. Giunge però notizia che Baglioni non è destinato a condurre il programma, una novità eclatante per il pluridecennale festival della musica italiana.

Hanno, quindi, cominciato a circolare le prime voci su a chi sarà assegnata la conduzione del programma.

Tra i nomi più in voga ci sono quelli di Fabio Fazio e di Antonella Clerici. Sembra, però, poco plausibile, dato che entrambi saranno impegnati con le rispettive trasmissioni. Fazio, infatti, dovrà curare il passaggio di Che Tempo Che Fa su Rai 1, mentre la Clerici sta seguendo un progetto con Gianmarco Mazzi.

E’ stato anche escluso il nome di Virginia Raffaele e qualcuno punta su Amadeus o su Fabrizio Frizzi. Il secondo di certo non rispecchierebbe l’animo eccentrico di Baglioni e darebbe vita a un Festival più moderato, ma non è da escludere. Qualcuno propone anche un ritorno in auge di Pippo Baudo, anche se sembra alquanto improbabile, dato che l’intento sarebbe quello di svecchiare il Festival di Sanremo.

Paolo Bonolis si è autoescluso, mentre un’ipotesi plausibile sarebbe quella di Gianni Morandi, che ritorna in pole position dopo l’esperienza del tour Capitani Coraggiosi con Baglioni. Mika intanto, il cui nome risuonava forte sul web, ha già smentito le voci, mentre l’idea che Massimo Ranieri conduca si fa sempre più flebile, dato che molti pensano che vicino a un musicista come Baglioni dovrebbe esserci un presentatore di razza.

Alessandro Cattelan nuovo conduttore del Festival di Sanrem0?

In molti sostengono anche che c’è la probabilità che, quest’anno, venga scelto come presentatore Alessandro Cattelan, vero e proprio enfant prodige della conduzione e volto Sky per eccellenza.

Certamente, Cattelan, seguito da moltissimi giovani, si porterebbe dietro un pubblico decisamente poco maturo, che aiuterebbe però a rendere anche più popolare Sanremo tra i più giovani. Negli ultimi anni, si è infatti sentita molto la necessità di rivolgersi anche alle nuove generazioni e Cattelan sembra il compromesso ideale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche