×

Filippine: le 10 spiagge più belle

default featured image 3 1200x900 768x576

Le Filippine sono un arcipelago di 7000 isole note soprattutto per il loro colore verde smeraldo e per le spiagge bianche. Sono una meta da sogno per chiunque ami le immersioni e per chi voglia rilassarsi stando a contatto con il mare, le spiagge, il sole e vivere degli attimi spensierati e tranquilli.

Sono la vacanza esotica per eccellenza. Le Filippine sono un meraviglioso paradiso che dista 13 mila km dall’Italia. Tra 7000 isole non è affatto semplice scegliere le più belle, ma ecco le migliori per cui vale la pena.

1. El nido, isola baia di Bacuit

Denominata l’Ultima frontiera proprio perché è l’ultimo paradiso terrestre. Si trova nella punta di Palawan e si distingue dalle altre per le sue baie nascoste nell’arenaria di colore bianco e dal suo mare colore smeraldo.

Piena di paesaggi magici, barriere coralline e luoghi unici da esplorare. Ha ottime spiagge con un mare meraviglioso. Tra i punti a sfavore, il fatto che non ci siano ottime strutture. Per raggiungerla ci vogliono un paio di ore in macchina o in barca da Coron.

palawan-1524349_960_720

2. Boracay

Sicuramente una delle spiagge prese d’assalto dai turisti che qui si dedicano al divertimento sfrenato in spiaggia. Tra le spiagge più famose si ricorda White beach, ovvero la spiaggia bianca. Una spiaggia lunga 4 km che si contraddistingue per resort, divertimento e molto altro. La notte la spiaggia è un vero e proprio luogo di ritrovo per gli amanti delle notti folli con bar e ristoranti che rimangono aperti fino all’alba.

E’ l’ideale per il divertimento ed è facile da raggiungere ovunque tu sia. Per quanto riguarda i contro, il fatto che sia pieno di alghe, non propriamente un bello spettacolo.

palm-tree-2065658_960_720

3. Bohol

Si contraddistingue dalle altre isole per le sue Colline di Cioccolato, che sono delle vere e proprie colline, 1500 per la precisione, a forma conica. Si chiamano di cioccolato per via del colore marrone che prendono durante la stagione secca. E’ una isola ricca di bellezze naturali, come il Tarsio spettro, una delle scimmie più piccole al mondo. Una isola che offre tantissimo da fare e da vedere. Moltissime sono le escursioni e i sentieri da percorrere. La vita notturna non è molto presente.

bohol-404255_960_720

4. Siargao

A 800 km dalla capitale Manila, si trova questa isola considerata la vera capitale del surf grazie alle sue onde altissime che sono lo scenario perfetto dei surfisti. Nel caso non fossi appassionato di surf, sono tantissime le attrazioni, dalle bellezze naturali alle foreste di mangrovie e molto altro.

beach-2360136_960_720

5. Camiguin, Mandano

Camiguin è chiamata l’Isola nata dal fuoco per via dei sette vulcani nati qui, di cui uno sembra essere ancora attivo. Si tratta di un vero e proprio Giardino dell’Eden con spiagge, sorgenti termali e le montagne a fare da contrasto. Ha un fascino esotico che sicuramente vi conquisterà e non è stata ancora contagiata dal turismo di massa.

camiguin-781449_960_720

6. Tubbatha Reef, Palawan

Un luogo incontaminato ricco di fauna marina e considerata una delle barriere coralline migliori al mondo, oltre a essere patrimonio dell’UNESCO. Si può raggiungere tramite crociera liveboard. E’ un luogo meraviglioso perfetto per le immersioni e scoprire la biodiversità che popola il mare.

fish-378286_960_720

7. Pamalican

Si contraddistingue per le sue spiagge bianche e i suoi 7 km di barriera corallina incontaminata. E’ sicuramente una isola adatta a una vacanza da vip, quindi extra lusso con il suo resort Amanpulo. Sicuramente una isola non adatta a tutti per via del suo costo troppo elevato.

philippines-1120374_960_720

8. Samal, Davao

Composto da nove isole e la sua costa è coperta da 118 km di spiaggia bianca. Moltissimi i paesaggi naturali con lagune, foreste, ecc. Sono moltissimi i resort presenti con caratteristiche ed esigenze per ogni turista.

bald-eagle-2179031_960_720

9. Bantayan

Molto più tranquilla rispetto a Boracay, offre spiagge bianche e cristalline. Offre moltissimo relax e tranquillità.

philippines-2429845_960_720

10. Coron, Palawan

Una isola che si contraddistingue per le sue spiagge e per il suo aspetto ricco di flora e fauna. Se siete amanti della natura e delle immersioni, questa isola fa sicuramente per voi.

palawan-172420_960_720

Contents.media
Ultima ora