×

Firenze, Studiare Design: alternative

default featured image 3 1200x900 768x576

passionate design id820440 size400 300x300 Se vuoi studiare Design a Firenze hai a disposizione più di una scelta; vediamo in breve quali sono le alternative proposte dai vari enti:
– l’Università degli Studi di Firenze offre il corso di laurea in Disegno Industriale sotto la Facoltà di Architettura: tale corso prevede una disponibilità di 150 posti per l’anno accademico 2011/2012 e per prendervi parte è dunque necessario partecipare alla prova di ammissione, divisa in scritta e grafica, che si terrà in data 8 Settembre 2011 in via Vittorio Emanuele, n.

41, Calenzano, a partire dalle ore 13.30. Per avere maggiori informazioni riguardo alla prova, all’iscrizione ad essa ed altro, vi invito a consultare il Bando alla pagina http://www.design.unifi.it/doc/test/test2011/Bando_L4_Disegno_Industriale_2011.pdf ;
– l’ISIA, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, ha una delle sue quattro sedi a Firenze: propone due percorsi formativi di primo livello universitario, Design del Prodotto e Design della Moda (per informazioni su di esse vi invito a leggere un precedente post dedicatovi http://www.universitablog.it/2011/06/20/cose-lisia-proposte-formative/ scritto a partire dal sito dell’Istituto); la prova di ammissione si suddivide in fase scrittografica e colloquio individuale, al termine della quale vengono ammessi a frequentare il primo anno i 25 più meritevoli.

Per sapere di più riguardo alla prova e all’iscrizione ad essa, vi invito a consultare la seguente pagina http://www.isiadesign.fi.it/ nella sezione “Ammissione e iscrizione”;
– l’Accademia Italiana, Arte Moda Design, ha una delle due sedi a Firenze: tra i corsi di laurea offerti da tale istituto si annoverano quello in Design del Mobile e dell’Arredamento, in Stilismo di Moda e in Grafica e Comunicazione visiva; questo è un ente privato, che rilascia alla fine di ogni anno accademico un titolo di studio specifico e alla fine del terzo anno il diploma dell’Accademia Italiana e la laurea della University of Wales.

Per avere maggiori informazioni riguardo al corso di Design, in particolare all’iscrizione e al costo, vi invito a consultare la seguente pagina in fondo http://www.accademiaitaliana.com/corso-design-mobile-arredamento-firenze/id_corso/10 .

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora