×

Francesca Chillemi: curiosità sull’ex Miss Italia

Oggi Francesca Chillemi, ex Miss Italia, è una donna e una mamma soddisfatta del proprio lavoro e della propria vita privata.

default featured image 3 1200x900 768x576

Francesca Chillemi nasce il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina. Nel 2003 la giovane modella siciliana viene eletta Miss Italia direttamente da Claudia Cardinale, decretandola la più bella ragazza d’Italia.

La carriera televisiva di Francesca Chillemi

Grazie alla vittoria del concorso di bellezza inizia la sua carriera televisiva entrando a far parte del cast della serie televisiva Un medico in famiglia. Partecipa, inoltre, a trasmissioni televisive in onda su Rai Uno come I raccomandati condotto da Carlo Conti e Italia che vai. In seguito, nel 2005, conduce sempre per la Rai i programmi Varietà, Aspettando Miss Italia, Sognando tra le note e Miss Italia: la sfida comincia.

La vediamo partecipe anche della trasmissione Sanremo contro Sanremo. Due anni dopo, entra nel cast della serie Carabinieri in onda su Canale 5 dove interpreta il ruolo del carabiniere semplice Laura Flestero. La fiction la vede impegnata anche per l’anno successivo insieme al nuovo impegno nella seconda stagione di Gente di mare. Il 2008 la vede protagonista nell’episodio “La luna di carta” della serie de Il commissario Montalbano; riceve inoltre il Premio Margutta per la sezione “Fiction”.

Nel 2009 arriva la svolta nella sua carriera lavorativa debuttando al cinema nel film Feisbum – Il film (episodio “Gaymers”) e per la regia di Gennaro Nunziante recita in Cado dalle nubi. Nel 2010 ritorna in televisione partecipando alla miserie Preferisco il Paradiso dove interpreta il ruolo di Ippolita. L’anno successivo due miniserie la vedono protagonista: Notte prima degli esami ’82 e Che Dio ci aiuti nel ruolo di Azzurra Leonardi.

Nel 2012, a fianco di Daniele Pecci, recita in Sposami e nel 2013 torna alla ribalta conducendo, con Massimo Ghini e Cesare Bocci, la 64° edizione di Miss Italia che l’ha portata al successo. È del 2016, invece, il ruolo da guest star nella fiction L’Ispettore Coliandro e poi da protagonista nella serie Braccialetti Rossi.

La vita privata

Francesca Chillemi

Francesca Chillemi, insieme al suo compagno Stefano Rosso, annunciano il 22 febbraio 2016 la nascita della loro prima figlia, Rania. L’ex Miss Italia, in un’intervista al programma Verissimo ha però dichiarato di non amare i figli unici e di volere altri figlio. L’attrice vive a Bassano del Grappa, terra natia del compagno, e si districa tra la vita familiare e di mamma e la sua carriera televisiva che sembra non avere fine.

Contents.media
Ultima ora