×

Francesco Arca: età, vita privata e curiosità

Condividi su Facebook

Francesco Arca, da modello a tronista a Uomini e donne e poi la carriera da attore, molti successi e diverse donne belle gli sono state a fianco fino ad ora, scopriamo qualche cosa in più su di lui.

Foto Lapresse - Omar Abd el Naser 16/01/2016 - Milano , Italia Francesco Arca e Aldo Montano si incontrano allo store di RIchmond, nel centro di milano, per un po’ di shopping, tra selfie e foto ai paparazzi. Gossip Nella foto: Francesco Arca Photo Lapresse - Omar Abd el Naser 16/01/2016 - Milan, Italy Francesco Arca e Aldo Montano did meet each other in Richmond Store. Gossip In the picture: Francesco Arca

Francesco Arca, da modello a tronista a Uomini e donne e poi la carriera da attore, molti successi e diverse donne belle gli sono state a fianco fino ad ora, scopriamo qualche cosa in più su di lui.

Francesco Arca è toscano di nascita benché le sue origini siano sarde, nasce Siena il 19 novembre 1979 e rimane orfano di padre quando è ancora bambino.

Il suo aspetto da maschio latino lo fa apprezzare dai produttori televisivi, la vera occasione di successo arriva con Uomini & donne a cui partecipa nell’edizione del 2004 come tronista. Si guadagna così fama, fans e anche, giustamente, denaro che lo ripaga dei sacrifici degli anni precedenti. Con la volontà di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo segue corsi di recitazione e di dizione, questo gli permette di superare alcuni provini e così iniziare a lavorare nelle fiction televisive e poi anche per il grande schermo.

Molto apprezzabile è la sua partecipazione nel film di Ozpetek del 2014 Allacciate le cinture in cui ha un ruolo importante accanto alla protagonista Kasia Smutniak. E’ protagonista di Pechino Express in coppia con Rocco Giusti.

Francesco Arca: vita privata e curiosità

Della vita privata di Francesco Arca, nel modo e nella misura in cui è nota, si può dire che è stata ricca e movimentata, almeno fino a qualche anno fa.

Al suo fianco ci sono state diverse donne, tutte belle, alcune di loro anche famose. Il legame più noto è stato quello con Laura Chiatti, sono susseguite le relazioni con Anna Safroncik Luisa Corna e Irene Capuano. Oggi Arca è sposato proprio con la Capuano e ha una figlia, Maria Sole. Il rapporto con Laura Chiatti si è trasformato in un’amicizia solida che fa sì che i due continuino a frequentarsi con le rispettive famiglie.

Arca è stato testimonial per i gioielli Mooby ed è stato protagonista di un calendario realizzato sull’onda del successo come tronista, mentre più recentemente ha prestato la propria immagine e fama a favore della campagna AIL, Associazione Italiana contro le leucemie, linfoma e mieloma.

Come modello ha lavorato molto di più all’estero che in Italia, infatti ha lavorato in Sud Africa, in Corea del Sud, Grecia e Turchia. Bello ma con cervello, è dottore mancato poiché solo pochi esami lo hanno allontanato dal raggiungere la laurea in Scienze politiche.

I tatuaggi abbelliscono il fisico, mentre la cicatrice che attraversa il sopracciglio destro è il ricordo di alcune intemperanze giovanili.

Per interpretare il personaggio di Antonio nel film Allacciate le cinture di Ozpetek, è ingrassato di 16 chilogrammi in circa 22 giorni, si è rasato i capelli, insomma ha accettato di imbruttirsi sia fisicamente che come persona, infatti l’Antonio del film è un tipo un po’ ottuso, razzista e con diversi pregiudizi, per fortuna Arca nella realtà non sembra essere così…

Arca è uno sportivo, non potrebbe essere diversamente per riuscire a mantenere un fisico così, pratica boxe, corsa e in gioventù ha giocato a calcio con prospettive di carriera, ma un infortunio gli ha fatto cambiare strada. E’ tifoso della Roma.

Dalle fotografie che lo ritraggono in vacanza con la compagna e la figlia…ha tutte le sembianze di un perfetto uomo di famiglia, quindi la vecchia immagine del tronista appartiene più che mai al passato.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media