> > Francesco Mattucci a SEO&Love: "Ho fatto di Instagram la mia professione"

Francesco Mattucci a SEO&Love: "Ho fatto di Instagram la mia professione"

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci ha fatto di Instagram una professione. Grande esperto di content marketing salirà sul palco di SEO&Love a Verona. Instagram è, dopo Facebook e Twitter, uno dei social network più usati. Francesco Mattucci ne ha approfondito ogni aspetto, tanto da renderlo il suo lavoro. ...

Francesco Mattucci ha fatto di Instagram una professione. Grande esperto di content marketing salirà sul palco di SEO&Love a Verona.

Instagram è, dopo Facebook e Twitter, uno dei social network più usati. Francesco Mattucci ne ha approfondito ogni aspetto, tanto da renderlo il suo lavoro. Vediamo in una breve intervista di cosa si occupa un Instagrammer e come gestisce il suo lavoro.

Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo?

Mi occupo della realizzazione di contenuti Visuali adatti all’utilizzo sui Social Network. Sono anche Socio fondatore di Garage Raw S.r.l.un collettivo di Instagrammers che si pone come obiettivo la realizzazione di contenuti esclusivi per generare interesse attorno a brand o prodotti.
Non esiste per me una giornata tipo, fortunatamente grazie al mio lavoro riesco a fare qualcosa di diverso ogni giorno, diciamo che mi sono posto come regola quella di smettere di lavorare intorno alle 18:00 e dedicare la restante parte della giornata alla famiglia. Nei limiti del possibile cerco di non usare i Social durante i weekend.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Creatività, dedizione, ricerca.

Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Di studiare più che può e soprattutto uscire dal web. Frequentare seminari, meeting, workshop conoscere e parlare con quante più persone possibile, condividere le proprie esperienze e fare squadra. Contrariamente a quanto spesso si pensa le relazioni sono ancora la forma migliore per farsi conoscere. Se poi si ha del talento il gioco è fatto. Ultimo consiglio che darei… non lavorare gratis.

Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

Non novità ma evoluzioni continue, il mobile sarà sempre più diffuso, i video la faranno da padrone e l’evoluzione nell’analisi dei Big Data li farà diventare ancora più importanti.

Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

Tre sono poche comunque: Calore, Networking, Novità. Quel gran genio di Salvatore Russo e la sua banda.