Francia-Germania: probabili formazioni, statistiche, semifinale
Francia-Germania: probabili formazioni, statistiche, semifinale
Calcio

Francia-Germania: probabili formazioni, statistiche, semifinale

Francia-Germania
Francia-Germania: Griezmann in azione

Stasera in campo per la seconda semifinale di Euro 2016 Francia-Germania. La vincente affronterà il Portogallo a Parigi nella finalissima.

Francia-Germania stasera in campo a Marsiglia per decretare la seconda finalista di Euro 2016. Chi vincerà questa semifinale raggiungerà il Portogallo a Parigi. I lusitani hanno sconfitto ieri sera il Galles per 2-0 con le reti Ronaldo e Nani.

Francia-Germania è considerata come la finale anticipata, perchè chi uscirà vincente dallo scontro di stasera sarà la favorita alla vittoria finale. I “Galletti” padroni di casa contro i Campioni del Mondo, migliore sfida non ci si poteva aspettare.

Deschamps ct francese avrà oltre il pubblico, dalla sua parte anche la formazione al completo. Discorso diverso per Low che dovrà fare a meno di tre pedine. Lo squalificato Hummels regista difensivo e gli infortunati Khedira e Mario Gomez. Le probabili formazioni quindi vanno studiate attentamente.

La Francia dovrebbe riproporre Rami al centro della difesa dopo il turno di squalifica e confermare il 4-2-3-1.

In avanti Sissoko, Griezmann e Payet dovrebbero agire alle spalle di Giroud. Il duo di centrocampo dovrebbe essere confermatissimo con Pogba e Matuidi.

La Germania dovrebbe invece sostituire Hummels con l’ex sampdoriano Mustafi. Khedira dovrebbe essere sostituito da Schweinsteiger. Low pensa di schierare la sua squadra a specchio e quindi con il 4-2-3-1. Se così fosse spazio a Gotze con Ozil e Draxler alle spalle di Muller.

Le statistiche delle due squadre.

La Francia vanta il miglior attacco del torneo con 11 goal all’attivo ed il capocannoniere, Griezmann con 4 reti. I transalpini giungono ad una semifinale dopo quella del 2006. Nelle ultime ultime tre volte in cui hanno giocato una semifinale sono poi arrivati in finale.

E’ imbattuta da 17 gare casalinghe tra Mondiali e Europei, l’ultima sconfitta risale agli Europei del 1960. Il cammino dei francesi ad Euro 2016 è stato netto; agli ottavi battuta in rimonta l’Irlanda.

Ai quarti goleada contro la favola Islanda per 5-2.

La Germania vanta il calciatore con più presenze tra Mondiali ed Europei della storia, Schweinsteiger. Il centrocampista del Manchester United è appaiato in classifica ad un altro tedesco, l’ex laziale Klose. In caso di presenza contro la Francia staccherà il connazionale firmando la sua 38esima presenza.

Ozil è invece lo stakanovista della nazionale. Dal 2010 ad oggi è stato l’unico a cominciare tutte le gare di una competizione internazionale dal primo minuto. Le sue presenze consecutiva sono 24. I tedeschi agli ottavi hanno eliminato la Slovacchia per 3-0. Ai quarti hanno purtroppo eliminato l’Italia ai calci di rigore dopo l’1-1 dei 120 minuti.

Low aspetta ancora che si sblocchi Muller, ancora a secco in tutte le sue presenze agli Europei. Nei due Mondiali giocati ha invece realizzato 10 goal.

Francia e Germania si affrontano per la quinta volta in una fase finale di una competizione internazionale.

La prima volta per quanto riguarda un Europeo. I tedeschi al momento sono in vantaggio negli scontri per 3-1.

Francia-Germania, le probabili formazioni della Semifinale:

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. All.: Deschamps.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Mustafi, Boateng, Hector; Schweinsteiger, Kroos; Gotze, Ozil, Draxler; Muller. All.: Low.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.