Frigoriferi, migliori modelli a confronto
Frigoriferi, migliori modelli a confronto
Casa

Frigoriferi, migliori modelli a confronto

cibi freschi
Conservazione

La scelta di un frigorifero non deve avvenire a caso e molti sono i fattori da considerare per un buon acquisto. Scopriamo insieme come scegliere.

I modelli di frigorifero che il mercato offre possono essere i più disparati, a seconda delle caratteristiche di base per cui un modello si distingue dall’altro. Nella nostra guida, oggi ,parleremo di questo e di molto altro ancora, andando anche a scoprire alcune delle promozioni più vantaggiose disponibili su Amazon.

Frigoriferi

Come per qualunque elettrodomestico, prestare la massima attenzione quando si decide di acquistare un nuovo frigorifero è doveroso. Mai come in questo caso, infatti, il mercato offre modelli diversi di frigorifero, dalle caratteristiche più disparate, sia per quanto riguarda il costo sia per quanto riguarda l’estetica. Sebbene quest’ultimo punto, quello che riguarda l’estetica, non sia il primo considerato dal cliente, ve ne sono molti altri che è importante valutare prima dell’acquisto:

Budget economico. Il primo fattore da valutare sicuramente è il costo di un frigorifero e il relativo budget economico a vostra disposizione. Alcune tipologie di elettrodomestici, molto più di altre, possono avere dei costi di acquisto non esattamente accessibili a tutti.

Per tale ragione è anche importante valutare le proprie esigenze e le proprie abitudini, mettendo da parte qualcosa in più allo scopo di acquistare un prodotto che consente un risparmio sul consumo energetico e che duri nel tempo.

Spazio. Questo secondo fattore non dovrebbe mai essere sottovalutato. Il mercato offre modelli di frigorifero diversi, combinati e ad incasso, ma anche a due porte e side by side che, rispetto agli altri modelli standard necessitano di uno spazio maggiore. Nel caso voi facciate cadere la vostra scelta sul frigorifero ad incasso, prestate maggiore cautela alle dimensioni. Sebbene questi modelli di frigorifero non siano esteticamente accattivanti, sono quelli più apprezzati poiché consentono un notevole risparmio sullo spazio, essendo installati all’interno del vano apposito della propria cucina.

Molte altre sono, infine, le caratteristiche a cui si dovrebbe prestare attenzione prima dell’acquisto del nuovo frigorifero, come ad esempio la presenza di spie o meno e il livello di rumorosità.

Generalmente, queste caratteristiche dipendono dalle esigenze e le necessità di ogni singolo cliente, per cui scrivere una guida universale potrebbe risultare complicato.

Frigoriferi combinati

La possibilità di poter acquistare un frigorifero combinato dovrebbe essere alla portata di tutti. Questa nuova categoria di prodotti è nata prevalentemente allo scopo di dare nuove risposte ad esigenze che hanno iniziato a consolidarsi nel tempo, diventando sempre più prepotenti soprattutto in questa nuova era. In sostanza, il frigorifero combinato appartiene a quella nuova categoria di elettrodomestici che, in un unico prodotto, combina la refrigerazione degli alimenti con il loro congelamento, così da avere in ogni momento cibo fresco e ben organizzato.

Ciò che colpisce di un frigorifero combinato, infine, non è solo la sua estrema funzionalità, ma anche l’estetica, decisamente innovativa e accattivante, al punto di offrire alla propria cucina un tocco di classe in più, e la struttura, robusta e solida, progettata per durare a lungo nel tempo.

Da incasso

Il frigorifero da incasso è ancora oggi decisamente funzionale ed apprezzato da quanti hanno bisogno di acquistare un nuovo frigorifero.

Qualora questa dovesse essere la vostra situazione, il primo suggerimento che possiamo fornirvi è quello di prestare attenzione estrema alle dimensioni del prodotto scelto. Come si potrebbe facilmente intuire, infatti, il frigorifero da incasso, da un punto di vista estetico, non ha nulla da offrire, poiché il modello nasce con lo scopo di essere installato nel vano apposito della vostra cucina. Questi modelli, di solito, sono dotati anche di uno scompartimento freezer, solitamente situato nella parte superiore o inferiore del frigorifero.

A prescindere dal modello che decidete di acquistare, infine, di un frigorifero valutate sempre la funzionalità e il risparmio energetico. Infine, se rientra nelle vostre possibilità ed esigenze, valutate se acquistare o meno un frigorifero che sia “No Frost”, così da non doverlo sbrinare periodicamente e che vi faccia risparmiare sulla bolletta.

Migliori promozioni

La scelta del proprio frigorifero, come di qualunque altro elettrodomestico, d’altronde, non può mai essere casuale e i fattori chiave da analizzare prima dell’acquisto possono essere diversi, anche a seconda delle esigenze di ognuno di noi.

Nel paragrafo che segue, allo scopo di avere qualche idea più concreta, abbiamo selezionato alcuni dei modelli migliori di frigorifero che Amazon ha messo a disposizione dei suoi clienti alla migliore offerta.

1) Frigorifero da Incasso Electrolux

L’elettrodomestico suggerito è da incasso, progettato per salvaguardare lo spazio in cucina. Anche in questo caso, siamo di fronte ad un prodotto dal design minimal, sebbene decisamente funzionale dal punto di vista pratico. Il vantaggio del prodotto è soprattutto di tipo economico, non solo per quanto riguarda l’acquisto, ad un costo decisamente conveniente, ma per il risparmio energetico che promuove, a lunga durata nel tempo.

2) Frigorifero Combinato Samsung

Il vantaggio di questo prodotto, oltre che economico, è quello di essere oltremodo funzionale, soprattutto per la presenza di ripiani scorrevoli che possono essere portati verso l’esterno dando al cliente la possibilità di sistemare gli alimenti in maniera comoda e pratica. Il frigorifero, combinato con un congelatore posizionato al piano superiore, appartiene ad una classe di efficienza energetica di tipo A.

3) Frigoriferi Free-Standing Comfee

Il prodotto suggerito è un free-standing con il vantaggio di offrire freezer e frigorifero combinati in un unico elettrodomestico ad un risparmio energetico efficiente. In compenso, tuttavia, il design è semplice e privo di dettagli particolari o accattivanti. Nel complesso, si tratta di un prodotto che, sebbene esteticamente sia poco appariscente, è decisamente funzionale ed economicamente vantaggioso.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche