> > Gabriel Garko svela perché è sparito per anni dalla tv: "Ne avevo bisogno"

Gabriel Garko svela perché è sparito per anni dalla tv: "Ne avevo bisogno"

Gabriel Garko perché sparito dalla tv

Gabriel Garko, perché è sparito per anni dalla tv? L'attore si mette a nudo.

Gabriel Garko, pronto per il ritorno in tv con la mini fiction Se potessi dirti addio, ha spiegato perché è sparito dalle scene per anni. L’attore, dopo il coming out in diretta al GF, ha avuto bisogno di una pausa, ma le due cose non sono collegate.

Gabriel Garko: perché è sparito per anni dalla tv?

Intervistato dal Corriere della Sera, Gabriel Garko ha parlato del suo ritorno in tv. L’ultima fiction a cui ha preso parte è del 2017 e dal 29 marzo 2024 lo vedremo all’opera con Se potessi dirti addio di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Perché è sparito per anni dalle scene? L’attore aveva bisogno di respirare aria nuova.

Le parole di Gabriel Garko

Gabriel Garko ha dichiarato:

“Ho accettato questo progetto perché era quello giusto per tornare a recitare. Negli ultimi anni mi sono allontanato non per ritirarmi definitivamente dalle scene, ma perché avevo bisogno di staccare. La notorietà a volte è soffocante, sentivo la necessità di un polmone nuovo, di respirare aria diversa“

Gabriel Garko: il coming out non c’entra nulla con l’allontanamento

Gabriel Garko è sparito dalla tv dopo il coming out in diretta al GF. Viene spontaneo, quindi, pensare che le due cose siano connesse. L’attore, però, ci ha tenuto a sottolineare che non è andata così e che il suo orientamento sessuale non è stato un problema. Ha dichiarato:

“No, nel modo più assoluto, perché se così fosse ci sarebbe un problema serio. Non mi sono mai accorto di discriminazioni e nessun accenno a battute infelici. Avevo solo bisogno di avere i miei tempi liberi. Quanto poi a certe affermazioni di chi ritiene che i ruoli da eterosessuali devono essere fatti da attori etero e quelli da gay devono essere affidati ai gay, mi viene da ribattere: gli attori non devono recitare sé stessi, ma entrare nella pelle di un personaggio diverso da loro”.