×

Game of Thrones: stipendi record per le star della serie tv HBO

Condividi su Facebook

HBO è già pronta ad aumentare i contratti di almeno cinque dei protagonisti principali della celebre serie tv "Game of Thrones", superando ogni record.

Ormai è nero su bianco, dichiarato e sottoscritto: la settima e l’ottava stagione della serie tv “Game of Thrones” saranno le più spettacolari di sempre. Ma pare lo saranno anche dal punto di vista economico. HBO, infatti, non ha assolutamente badato a spese. Il suo obiettivo? Offrire ai fan una degna conclusione della saga. Il budget, perciò, è impennato a dismisura, raggiungendo quasi le cifre stratosferiche delle grandi produzioni cinematografiche. E se i nuovi episodi in arrivo saranno incredibilmente superlativi, anche le star della serie lo saranno. Non solo nella recitazione ma anche nel portafogli, grazie agli stipendi ritoccati al rialzo previsti per le prossime due stagioni.

Le cifre (astronomiche)

I rinnovi dei contratti di Kit Harington, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Lena Headey e Nikolaj Coster-Waldau, solo per citarne alcuni, porteranno queste stesse star a guadagnare quasi 2,5 milioni di euro ad episodio.

Sì, avete proprio capito bene. Pronti con la calcolatrice? Se alla fine della serie mancano ancora 13 episodi, i conti sono presto fatti: i cinque protagonisti guadagneranno, a testa, una cifra che supererà largamente i 30 milioni complessivi. Ora potete davvero svenire. A incrementare ulteriormente i guadagni, inoltre, ci sarebbero anche una serie di clausole sugli ascolti della serie, il suo successo e la relativa vendita in oltre 170 paesi del mondo. Gli attori in questione, perciò, riceveranno degli introiti anche grazie alle repliche, annoverandosi tra i più ricchi nella storia del piccolo schermo.

È da parecchio tempo, ormai, che “Game of Thrones” ha abbondantemente superato i budget canonici del mondo televisivo. Per la sua immensa costruzione sempre più complessa e spettacolare, si è di molto avvicinata al mondo del cinema, trasformando la serie stessa in una delle più costose di tutta la storia.

E se il budget è diventato vertiginoso, autori e produzione promettono uno spettacolo mai visto prima d’ora. E tutto per dar vita al più grande finale di sempre.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche