Gel di aloe vera su capelli asciutti, come si usa
Gel di aloe vera su capelli asciutti, come si usa
Donna

Gel di aloe vera su capelli asciutti, come si usa

aloe vera

Come ormai è noto, il gel aloe vera è utilizzabile in svariati modi e aree del proprio corpo. Scopri come utilizzarla sui capelli asciutti.

Il gel aloe vera è uno di quei prodotti che dovrebbero essere presenti nelle case di tutte le donne. Questo grazie alla sue innumerevoli e fantastiche proprietà. L’aloe vera infatti dona mille benefici per il nostro corpo sia esteticamente sia interiormente.

Gel Aloe Vera capellli

Il gel aloe vera si può applicare anche sui capelli asciutti, mantenendo i medesimi benefici. Questo gel è stato pensato e creato appositamente per ogni tipo di capello e per questo motivo è molto amato dalle donne. Riesce infatti a rinforzare i capelli contrastando la caduta della chioma, la comparsa forfora e il conseguente prurito. Inoltre rende i capelli lucidi, setosi e morbidi. È in grado di fare tutto questo proprio perché ha proprietà curative e regolarizza l’eccesso di sebo dovuto al nostro stile di vita e a come trattiamo i capelli quando facciamo meches o tinte, rendendoli deboli.

Il gel aloe vera non è ideale solamente per i capelli.

Questo prodotto infatti, se applicato con costanza, riesce a migliorare l’aspetto della pelle. Permette inoltre di combattere in maniera efficace tutti i processi di invecchiamento della pelle. Per questo motivo questo gel è utilizzato da tutte le donne che, tramite una maggiore circolazione, vogliono avere una pelle più liscia e senza rughe. Non solo proprietà rivitalizzanti. Il gel aloe vera è infatti anche un’ottima crema idratante, ideale per essere applicata su tutto il corpo dopo un bel bagno caldo. Volendo si può scegliere si accompagnare questo gel con oli essenziali come per esempio quello agli agrumi. Infine questo gel è molto utilizzato per fare dei fantastici massaggi rilassanti, grazie alle sue proprietà drenanti e rinfrescanti.

Come applicarlo

Applicare il gel aloe vera è una pratica molto semplice e rapida, che permette di effettuarlo almeno una volta al giorno. Sostanzialmente sono tre i metodi principali e più efficaci per applicare questo gel.

  • Impacco contro forfora, caduta dei capelli e rinforzante.

    Basta mescolare in una ciotola un po’ di gel con un paio di gocce di olio essenziale di rosmarino o lavanda per assorbire il sebo in eccesso, mentre qualche goccia di menta per dare un aspetto sano alla chioma. Applicare il prodotto dalla radice con l’aiuto di un pennello. Lasciar poi a riposo con la pellicola sul capo almeno 20 minuti e risciacquare con abbondante acqua e shampoo delicato. Ripetere questo impacco una volta ogni due settimane

  • È possibile applicare il gel senza risciacquare, per definire i vostri capelli mossi o ricci. Adatto per capelli secchi e grassi, non unge la chioma. È in grado di fissare la vostra pettinatura e toglie anche il crespo.
  • È possibile anche usarlo tutti i giorni sui capelli asciutti, applicando il gel sulle punte. Aiuta a idratare i capelli secchi e ad eliminare l’effetto crespo.

Il gel aloe vera è acquistabile in qualsiasi negozio o supermercato, oppure potete prendere direttamente la foglia e preparare voi il gel stesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche