> > GF Vip “pilotato?” Parla l'ex concorrente Gennaro Lillio

GF Vip “pilotato?” Parla l'ex concorrente Gennaro Lillio

Alfonso Signorini

Una serie di circostanze speciali in cui si sarebbe derogato dalle regole, GF Vip “pilotato?” Parla l'ex concorrente Gennaro Lillio

Una “bomba” sganciata in queste ore e di cui si assume ogni responsabilità: il GF Vip è stato a volte “pilotato?”. Parla l’ex concorrente Gennaro Lillio che ha spiegato come in diverse circostanze a suo parere e per sue esperienza sull’edizione “normale” a diversi concorrenti sarebbe stato permesso di uscire. Le domande sono quelle di sempre: come funziona ‘sotterraneamente’ il Grande Fratello?

GF Vip “pilotato?” Parla l’ex concorrente

In che misura gli autori “influiscono” sulle scelte dei concorrenti?E scrive Gossip tv: “Il gioco è pilotato?”. Gennaro Lillio è un modello napoletano che partecipò al GF 16, quello condotto da Barbara d’Urso. Si trattò dell’edizione “nip” tuttavia “poco importa visto che alcuni meccanismi sono tali e quali per entrambe le versioni della trasmissione”. E il capitolo più introgante è quello che riguarda le “uscite” dalla Casa più spiata d’Italia. Il dato riportato da Gossipetv è quello per cui “sia nel Grande Fratello Vip, sia in quello Nip, in diversi frangenti ad alcuni concorrenti è stato concesso di lasciare temporaneamente il gioco”. Si, ma quando?

Quando il concorrente va a votare

Per esempio “quando una persona ha avuto bisogno di fare visite particolari mediche (vedi il caso di Antonino Spinalbese) o quando ha avuto un grave lutto (è ciò che è successo a Milena Miconi qualche settimana fa)”. E poi c’è la circostanza riportata da Lillio e da lui pare vissuta di persona: cioè quando i concorrenti hanno voluto esercitare il diritto di votare alle tornate elettorali. Da qui a dire che sia “pilotato” però obiettivamente un bel po’ ce ne passa.