×

Ghiaccioli fatti in casa

default featured image 3 1200x900 768x576

ghiaccioli 300x198

Ai bambini piacciono molto i ghiaccioli come dessert, specialmente nelle calde estati.

Per evitare ingredienti non sani contenuti nei ghiaccioli che vendono al supermercato, potreste provare a farli voi stessi. Il processo non solo è divertente, ma anche facile. Con un po’ di pratica e di pazienza le mamme impegnate potranno comunque fare gelati e ghiaccioli sani e naturali per tutta la famiglia.

Fare un ghiacciolo da soli porta molti benefici sotto l’aspetto della salute, aggiungendo ingredienti naturali, come frutta di tutti i tipi e eliminando ingredienti come coloranti, grassi e zuccheri.

Il ghiacciolo è molto semplice da preparare ed è anche molto salutare, infatti i valori nutrizionali della frutta rimangono inalterati quando vengono congelati, inoltre sono un ottimo metodo per far mangiare la frutta ai bambini. Preparando yogurt invece, e dandoli ai vostri figli, migliorerete le difese immunitarie dei piccoli.
Se i vostri figli sono soggetti a molti raffreddori o soffrono di allergia, il loro sistema immunitario spesso è compromesso, quindi la flora contenuta degli yogurt è molto importante per bilanciare la flora dello stomaco che aiuta il sistema immunitario.

Per i bambini, l’aspetto di un ghiacciolo è importante quando il gusto. Un’idea potrebbe essere quella di fare un ghiacciolo tricolore, con lampone come base, poi vaniglia e infine arancia o qualsiasi altro gusto. Per prima cosa mettete il gusto che avete scelto come base nello stampino e lasciatelo congelare nel freezer per almeno un‘ora, poi aggiungete il secondo strato e poi i terzo; se si presenta bene, i bambini continueranno a mangiarlo anche se il gusto non li soddisfa pienamente.

Fare del gelato in casa può sembrare una missione impossibile, ma ne vale la pena, soprattutto se si pensa ai valori nutrizionali e al gusto fresco. Nel gelato fatto in casa si possono anche aggiungere fragole o pezzetti di vaniglia interi. Inoltre si può controllare l’apporto di zucchero, usando un sostituto.

I gelati o ghiaccioli fatti in casa sono la merenda adatta ai vostri figli in giornate calde e afose, ed anche ai loro amici quando vengono a casa vostra.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora