> > Giro Donne 2023, rovinosa caduta per Elisa Longo Borghini: come sta

Giro Donne 2023, rovinosa caduta per Elisa Longo Borghini: come sta

Giro donne 2023 Elisa Longo

Durante la quinta tappa del giro donne sono stati vissuti attimi di tensione. La campionessa è stata protagonista di una brutta caduta. Non sarebbe in condizioni critiche.

Nel corso della quinta tappa del Giro Donne 2023 che è andata in scena nel percorso che include Salassa e Ceres, sono stati vissuti attimi difficili.

La ciclista e campionessa Elisa Longo Borghini ha avuto una rovinosa caduta mentre stava percorrendo la discesa di Sant’Ignazio. Ad ogni modo, l’atleta 31enne di Ornavasso è riuscita a portare a termine la corsa. Si è poi sottoposta ad una serie di controlli in ospedale.

Giro donne 2023, brutta caduta per Elisa Longo Borghini: cosa è successo

La ciclista della Lidl Trek – riporta “Il Corriere della Sera” – dopo aver perso il controllo del suo mezzo, è finita in un bosco, quindi ha terminato la corsa andando a colpire un terrapieno. Longo Borghini non si è data per vinta e ha ripreso la gara dopo essere nuovamente salita sulla sua bici. A vincere la corsa è stata tuttavia la ciclista della Canyon Sram, Antonia Niedermaier. Alle spalle l’olandese Annemiek van Vleuten della Movistar.

Come sta Elisa Longo Borghini

Nonostante la brutta caduta abbia compromesso l’esito della corsa che è stata chiusa con circa 7 minuti di ritardo dalla prima classificata, la ciclista non sarebbe in gravi condizioni. Longo Borghini – fa sapere InBici.net – si troverebbe in ospedale, ma starebbe per essere dimessa: non avrebbe infatti nulla di rotto.