> > Gli italiani che hanno giocato nel Real Madrid

Gli italiani che hanno giocato nel Real Madrid

real

Nella storia dei giocatori del Real Madrid figurano solamente tre italiani: Christian Panucci, Fabio Cannavaro e Antonio Cassano. Ecco una presentazione di questi calciatori: CHRISTIAN PANUCCI Panucci ha iniziato a giocare con il Genoa nel 1990 e poi si trasferisce a Milano nel luglio 1993,...

Nella storia dei giocatori del Real Madrid figurano solamente tre italiani: Christian Panucci, Fabio Cannavaro e Antonio Cassano.

Ecco una presentazione di questi calciatori:

CHRISTIAN PANUCCI

Panucci ha iniziato a giocare con il Genoa nel 1990 e poi si trasferisce a Milano nel luglio 1993, all’età di 20.Panucci ha cominciato a farsi strada nella formazione di partenza, apparendo in 19 partite di campionato e segnando due volte.
L’anno successivo si afferma come prima scelta, Panucci ha avuto una delle sue migliori stagioni offensive nel 1995-96, segnando cinque gol. A metà del 1996-1997, Panucci lascia Milano per il Real Madrid.

Panucci è il primo italiano a giocare per il club spagnolo. Il punto più alto della carriera di Panucci arriva in questa fase nel 1998, quando vince il suo secondo titolo di Champions League contro la Juventus. Ancora una volta, però, non era stato selezionato per partecipare alla Coppa del Mondo. Dopo una deludente stagione con il Real Madrid Panucci torna in Italia.

Nel 2001 si trasferisce a Roma sotto la guida di Fabio Capello, suo allentatore anche al Real Madrid. Panucci ha vinto la Champions League con il Milan e con il Real Madrid.

FABIO CANNAVARO

Fabio Cannavaro è nato il 13 settembre del 1973, è stato capitano della nazionale italiana nel 2006 quando l’Italia è diventata campione del mondo. E’ considerato uno dei migliori difensori della storia del calcio.

Cannavaro ha giocato in diverse squadre italiane come Napoli, Parma, Inter e Juventus. Ha vinto diversi campioni della Serie A e una Coppa UEFA nel 1999. Nel 2006 è arrivato in Spagna al Real Madridcome difensore della squadra. Ha poi giocto in una squadra araba.

ANTONIO CASSANO

Antonio Cassano è nato il 12 luglio 1982, è un calciatore italiano che gioca come attaccante ma che può giocare benissimo anche come trequartista. Soprannominato Il Gioiello di Bari Vecchia è noto per la sua irascibilità che unisce però a una grande abilità. Cassano è descritto come un giocatore che è “abile e intelligente sulla palla” e che possiede “visione eccellente e fiuto pper il gol “. Cassano ha gioato in diverse squadre oltre che nella nazionale italiana. Ha iniziato la sua carriera nel Bari e poi a 19 anni è stato preso dalla Roma, subito si è messo in mostra per il suo carattere litigando più volte con l’allentatore Fabio Capello. Nel 2006 si è trasferito in Spagna per giocare nel Real Madrid ma nel 2007 la squadra ha deciso di scogliere il suo contratto perchè negli ultimi mesi il suo carattere aveva causato troppi problemi nel team. Dal 2007 e al 2010 ha giocato nella Sampdoria e poi è stato acquistato dal Milan nel gennaio del 2011. Nel 2012 si è trasferito all’Inter.