> > Gomorra e Friends: che cosa hanno in comune queste due serie tv?

Gomorra e Friends: che cosa hanno in comune queste due serie tv?

maxresdefault 4

Innanzi tutto il pubblico. Sono entrambe seguitissime, un milione di spettatori a puntata di media e entrambe in chiaro nei due Paesi. All'estero la seconda è conosciuta come Gomorrah, per via della pronuncia, e spopola anche sui social come Twitter e Facebook. E' grazie ad essi che le due seri...

Innanzi tutto il pubblico. Sono entrambe seguitissime, un milione di spettatori a puntata di media e entrambe in chiaro nei due Paesi.

All’estero la seconda è conosciuta come Gomorrah, per via della pronuncia, e spopola anche sui social come Twitter e Facebook.

E’ grazie ad essi che le due serie tv si sono “incontrate” e mescolate: la pagina Facebook Amarcord, infatti, ha pubblicato un video mashup (mescolamento) sovrapponendo la canzone della sigla di Friends con alcune clip di Gomorra, scatenando le condivisioni sul web.

La canzone in questione è “I’ll be there for you” dei Rembrandts, uscito nel 1995 nell’album LP. Grazie al collegamento con la serie, è stata riportata in auge dopo che il regista di “Come ti spaccio la famiglia”, Adam Sztykiel, ha deciso di farla cantare a Jennifer Aniston.

All’epoca dell’uscita la canzone ebbe un successo strepitoso, fino a entrare tra le 100 Top Hits di Billboard Uk.

Il mashup del video è molto divertente e ben costruito, in quanto mostra brevi clip che si adattano al testo della canzone e sono correlate con la serie stessa.

Intanto, trapelano altre news sull’uscita della terza stagione di Gomorra: le riprese sono finite da pochi giorni e forse la data che tutti aspettano sarà a cavallo tra aprile e maggio del 2017.