> > Grande Fratello, Mughini: "Per la morte di mio padre ho pianto un mese"

Grande Fratello, Mughini: "Per la morte di mio padre ho pianto un mese"

Grande Fratello Mughini

Lo scrittore Giampiero Mughini ha parlato del suo difficile vissuto legato alla separazione dei genitori. Per lui parlare della morte del padre non è stato facile.

C’è sempre una prima volta e anche per Giampiero Mughini non è stata un’eccezione. Lo scrittore è stato chiamato in Mystery Room e con Alfonso Signorini ha parlato di una storia dolorosa come poche ovvero la separazione dei genitori: “Andavo a trovare mio padre una volta al mese”, ha spiegato a tale proposito.

Grande Fratello, il difficile racconto di Mughini: “Papà era stato fascista. Non ho pianto quasi mai in vita mia”

Lo scrittore ha spiegato che il padre in vita sua gli ha parlato molto poco: “Penso che mi abbia detto in tutta la sua vita venti frasi, ognuna delle quali incisa sulla mia pelle”. Il padre, il ragionier Mughini all’epoca era molto conosciuto, ma era stato anche un fascista. Completamente diversa la visione politica dello stesso Mughini, tanto da arrivare a definirsi “uno scapestrato di sinistra”: “Penso che mi abbia detto in tutta la sua vita venti frasi, ognuna delle quali incisa sulla mia pelle”.

“Mamma ha tutto il diritto di frequentare un uomo”

Non ultimo, Giampiero Mughini ha parlato di una confessione particolare con il padre. All’epoca era solo un ragazzino: “Ora che vi siete separati, la mamma ha tutto il diritto di frequentare un altro uomo”, aggiungendo anche che ne aveva avuto “tutto il diritto”, parole queste che ha pronunciato con orgoglio.