> > Grave incendio a Kiev, il sindaco: "Danni a infrastrutture critiche"

Grave incendio a Kiev, il sindaco: "Danni a infrastrutture critiche"

incendio kiev

Kiev in fiamme: un attacco mirato ha colpito un'infrastruttura critica, causando un incendio che ha provocato diversi feriti.

Un blitz con droni kamikaze ha colpito Kiev: nella capitale ucraina sta divampando in queste ore un violento incendio che ha causato molti danni alle infrastrutture.

Blitz con droni kamikaze a Kiev: città in fiamme

Continua la guerra in Ucraina. Questa volta l’offensiva russa è arrivata nella notte, con l’ennesimo attacco aerero. Infatti, un blitz con droni kamikaze ha colpito Kiev, provocando ingenti danni alle infrastrutture e causando un incendio che sta avvolgento una grossa parte della città.

A darne la notizia è stato lo stesso Vitali Klitschko, sindaco della capitale ucraina, in un post su Telegram: «Ingegneri al lavoro per ripristinare energia e riscaldamento». Così ha spiegato la situazione, sottolineando che è stata presa di mira «un’infrastruttura critica», e che si contano diversi feriti e case distrutte.

L’attacco e le parole dell Difesa di Kiev

Secondo le fonti ucraine, droni kamikaze Shahed-136 e Shahed-131 sarebbero stati lanciati dalla costa orientale del Mar D’Azov.

Nel frattempo, l’areonautica militare ucraina ha reso noto su Telegram che «la difesa aerea ucraina ha abbattuto la notte scorsa 30 droni di fabbricazione iraniana, lanciati dalle forze russe su un totale di 35»