> > Grave incidente stradale nel Monzese: morto 24enne in moto

Grave incidente stradale nel Monzese: morto 24enne in moto

24enne napoletano colpito da un fulmine

Ennesimo incidente stradale: morto motociclista 24enne. Il tragico episodio è accaduto nella notte tra il 29 e il 30 giugno a Bellusco, in Brianza

Nicolò Maggiulli, 24enne di Bellusco, è morto nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 giugno 2018. Il giovane è rimasto vittima di un incidente stradale con un’auto, mentre faceva rientro a casa in sella alla sua motocicletta. Nonostante gli immediati soccorsi, per il giovane non c’è stato nulla da fare. La dinamica del sinistro, accaduto circa alle 2 della scorsa notte lungo la Strada provinciale 2 di Bellusco, in provincia di Monza e Brianza, è al vaglio dei carabinieri.

Incidente stradale a Bellusco

Incidente mortale nella notte sulla Strada provinciale 2 a Bellusco, provincia di Monza e Brianza. A perdere la vita è stato un motociclista di 24 anni. La moto del 24enne pare circolasse senza targa e a fari spenti. I carabinieri che si stanno occupando del caso dovranno accertare alcuni particolari emersi dai rilievi e di fondamentale importanza ai fini dell’indagine, affinché si possano stabilire le dinamiche del caso.

Stando a quanto riferito dai primi riscontri, la motocicletta del ragazzo si sarebbe scontrata frontalmente con un’automobile. L’incidente si è verificato lungo la strada provinciale di Bellusco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Vimercate. Le forze dell’ordine sono ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto intorno alle 2.20 della notte tra venerdì 29 e sabato 30 giugno.

La motocicletta, un’Aprilia 50, non aveva targa, era priva di copertura assicurativa e, secondo alcuni testimoni, viaggiava a fari spenti sulla provinciale. Lungo un rettilineo il ragazzo avrebbe sbandato e invaso l’opposta corsia di marcia. Ma le cause dello sbandamento sono ancora in fase di accertamento. Si potrebbe trattare di malore o dell’assunzione di alcolici o sostanze stupefacenti.Oppure un fatale colpo di sonno. O ancora, un attimo di distrazione.

Lo scontro mortale

La sua moto si sarebbe poi scontrata con una Toyota Yaris guidata da un 36enne, che procedeva in senso inverso e che non è riuscito a evitare il ragazzo. Il motociclista è morto sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate in seguito al violentissimo impatto con l’automobile. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. Giusto il tempo di arrivare sul luogo dell’incidente e per il 24enne non c’era ormai più niente da fare.

Solo il giorno prima, giovedì 28 giugno, in zona è avvenuto un altro incidente mortale. Anche in quel caso purtroppo la vittima è un giovane motociclista. Si tratta del 27enne Alessio Polito. I suoi funerali si terranno nella giornata di sabato 30 giugno, a Birago di Lentate. Inoltre, sempre nella notte tra venerdì e sabato, un altro giovane motociclista, appena 18enne, è stato ricoverato in codice giallo in ospedale dopo essersi scontrato con un’automobile a Brugherio.

Incidenti nei pressi di Monza e Brianza

Negli ultimi giorni, nelle zone del monzese si sono registrati numerosissimi indicenti stradali.

Lungo la tangenziale Est, uno scooterista si è schiantato contro un furgone ed è stato completamente travolto da un camioncino. Sulla tangenziale nord, invece, si è verificato un fortissimo scontro tra un camion e una moto. L’impatto è stato devastante. Il giovane alla guida della moto non ce l”ha fatta. Anche a Seregno, un camion bisarca ha perso un’auto mentre viaggia sulla Valassina. Sono stati attimi di paura.

Lo scorso lunedì un altro sinistro nella mattinata, all’incrocio tra le vie Trento e Trieste, a Meda. L’uomo, in sella alla sua motocicletta, è stato catapultato fuori strada. Dopo essere stato medicato, è stato trasferito in codice giallo in ospedale al San Gerardo di Monza.