> > Instagram: come caricare foto dal pc e dalla versione desktop

Instagram: come caricare foto dal pc e dalla versione desktop

caricare su instagram foto da pc

Sapere come caricare le foto su Instagram da pc può essere moto utile per chi non dispone di un supporto mobile.

Oggi parliamo di una delle operazioni che sicuramente molte persone vogliono compiere con estrema semplicità, ovvero caricare una foto da PC su Instagram: ecco quali sono i diversi procedimenti che devono essere effettuati affinché tale procedura possa essere svolta correttamente e senza compiere nemmeno un piccolo sbaglio.

Come caricare foto dal pc con Instagram.com

Una prima possibilità sulla quale far ricadere la propria scelta ricade sull’utilizzare la versione desktop di Instagram, ovvero quella realizzata per i computer: si tratta di una versione basilare che permette la condivisione delle foto sul proprio profilo. Queste, ovviamente, devono prima essere caricate sul computer quindi è bene collegare il dispositivo mobile allo stesso PC affinché sia possibile eseguire rapidamente il trasferimento che permetterà appunto la condivisione delle suddette foto.

Una volta che tutte le immagini che devono essere inserite su Instagram sono pronte, basterà effettuare il login sulla versione per computer del noto sito internet e premere sull’icona della foto: si aprirà una nuova schermata dalla quale si possono scegliere i vari file immagine che devono essere inseriti su Instagram. Quando questa procedura viene effettuata, bisognerà attendere qualche minuto affinché il caricamento volga a termine: ovviamente occorre considerare il fatto che questa operazione sarà influenzata dalla velocità della propria connessione domestica.

Una volta che le foto vengono caricate queste appariranno su Instagram ma attenzione: filtri ed effetti vari che caratterizzano l’applicazione per dispositivi mobili sono totalmente assenti e pertanto le foto che verranno caricate saranno basilari e prive appunto di tutti i diversi elementi che consentono di dare un tocco di originalità alle stesse foto scattate.

Caricare le foto su Instagram usando Chrome

Sicuramente in molti utilizzano il motore di ricerca Google Chrome e grazie a questo sarà possibile effettivamente avere l’occasione di caricare le foto direttamente su Instagram. Per prima cosa è necessario effettuare il download dell’estensione User-Agent Switcher for Chrome, che permette di modificare il metodo di visualizzazione di Instagram, ovvero sarà possibile trasformare il proprio computer in un sistema operativo mobile.

Una volta aperto il sito Instagram.com, bisognerà attivare l’estensione e scegliere il sistema operativo mobile prediletto, ovvero iOS oppure Android: svolta tale procedura sarà sufficiente cliccare sul simbolo delle foto per aggiungere le suddette sul profilo di Instagram. Quando queste vengono salvate sul proprio profilo, le suddette compariranno anche nella versione mobile del portale, evitando quindi che l’inserimento delle nuove foto sia solo temporaneo.

Questa procedura deve essere svolta anche qualora si decida di utilizzare Mozilla Firefox: anche in tale circostanza sono presenti le estensioni gratuite che permettono di modificare il metodo di riconoscimento di adottato da Instagram e inserire le proprie foto come se si stesse utilizzando l’applicazione. Inoltre, da poco tempo, Facebook ha aggiunto il suo nome a Instagram, per capire meglio che le app sono collegate e la condivisione di foto sarà molto più semplice.

Edge e Safari, come inserire le foto su Instagram

Per quanto concerne l’utilizzo di Edge, per caricare le foto su Instagram utilizzando il computer occorre recarsi nella voce Strumenti di Sviluppo e successivamente Emulazione: in questa scheda sono presenti tutti i vari sistemi operativi che possono essere copiati da Edge, offrendo quindi l’occasione di inserire le foto su Instagram direttamente usando il computer.

Con Safari, invece, bisogna semplicemente trovare la voce User Agent la quale si trova nelle Impostazioni Avanzate della voce Sviluppo.
Scegliendo iOS sarà possibile caricare le foto da PC su Instagram.