> > Hamas, la paura di un ostaggio: "Vi prego, voglio tornare a casa"

Hamas, la paura di un ostaggio: "Vi prego, voglio tornare a casa"

hamas video ostaggio

Continuano gli scontri tra Israele e Palestina, e anche i civili sono coinvolti: il video di una ragazza 21enne ostaggio a Gaza.

Un video scioccante che mostra una ragazza israeliana di soli 21 anni, ostaggio di Hamas, che chiede di essere riportata a casa sana e salva.

Hamas, il video di un ostaggio israeliano 21enne che chiede aiuto

«Mi chiamo Maya Sham, ho 21 anni e sono di Shoham. In questo momento sono a Gaza. Per favore, fatemi uscire di qui il più presto possibile. […] Sabato mattina presto stavo tornando da una festa nell’area di Sderot. Sono stata gravemente ferita alla mano. Mi hanno portato a Gaza e mi hanno portato all’ospedale per tre ore. Si sono presi cura di me, fornendomi farmaci. Vi chiedo solo di riportarmi a casa al più presto possibile dalla mia famiglia, dai miei genitori, dai miei fratelli».

Queste le parole, rotte dalla paura, della giovanissima ragazza, rimasta vittima della violenta escalation militare che sta interessando Israele e la Palestina in queste ultime settimane. La 21enne è una ragazza israeliana con cittadinanza francese.

In corso trattative diplomatiche

Nel frattempo, nella giornata di ieri – lunedì 16 ottobre – il portavoce del ministro degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani, che è intervenuto delle trattative diplomatiche tra le due fazioni, ha comunicato che Hamas sarebbe disposto a rilasciare i 199 ostaggi israeliani, ma solo a patto che Israele cessi di bombardare la Striscia di Gaza.