Handmade vuol dire originalità! Le Minicake di Aleta ci spiega come nasce la sua passione. - Notizie.it
Handmade vuol dire originalità! Le Minicake di Aleta ci spiega come nasce la sua passione
Ambiente

Handmade vuol dire originalità! Le Minicake di Aleta ci spiega come nasce la sua passione

Sempre più in Italia si fa strada l’handmade!

Ed ecco una nuova creativa: Le Minicake di Aleta Le Minicake di Aleta sono piccole torte in pasta di mais o di zucchero, interamente realizzate a mano. Gli articoli realizzati da Aleta si adattano a matrimoni, ma anche a lauree, battesimi ed eventi di ogni genere. L’abbiamo intervistata per scoprire insieme a lei le sue creazioni ed i vantaggi dell’handmade.

1. Quando e come è nata la tua passione?
– Questa mia passione nasce durante le ricerche per una bomboniera originale da donare agli ospiti il giorno del mio matrimonio


2. Da quanti anni lavori la pasta di mais e quella di zucchero? come hai imparato?
– Dal 2011. Ho imparato da autodidatta, guardando i tutorial presenti sui canali you tube, internet, programmi tv, riviste specializzate.

3.Parlaci un pò delle tue creazioni, cosa realizzi esattamente e per quali occasioni?
– Realizzo soprattutto minicake, ovvero piccole tortine di varie misure, forme e colori, personalizzandole secondo l’evento.

Matrimoni, battesimi, lauree, compleanni.

4.Quali materiali utilizzi per realizzare le tue creazioni?
– Per la pasta di mais utilizzo pochi ingredienti e cioè: colla vinilica, amido di mais, olio e limone. Invece per la pasta di zucchero..pasta di zucchero! Preferisco acquistare quella già pronta.


5.Sappiamo che hai partecipato come sponsor al matrimonio sponsorizzato di Federica e Massimo. Come la stai vivendo questa esperienza? quali bomboniere hai realizzato per loro e cosa hai utilizzato?
– Sono felice di partecipare con le mie creazioni al matrimonio di Federica e Massimo e per loro ho realizzato piccole minicake in pasta di mais con il gancio segnaposto, tutto fatto a mano!


6.La pasta di mais e quella di zucchero sta prendendo molto piede in italia in questo periodo quali pensi siano i vantaggi di bomboniere handmade?
– Handmade vuol dire artigianalità, lavoro manuale, ciò che rende unico ogni pezzo. Ecco il principale vantaggio. E poi l’utilizzo di materiali di grande qualità, che spesso non si trovano nelle produzioni industriali.


7.

tuoi contatti?
– Il blog: leminicakedialeta.wordpress.com
la mail: leminicakedialeta@gmail.com
Facebook: Le Minicake Di Aleta
Twitter: @minicakedialeta
Skype: Minicake_di_Aleta

1 Commento su Handmade vuol dire originalità! Le Minicake di Aleta ci spiega come nasce la sua passione

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*