> > Hockey sul ghiaccio, tragedia sul campo da gioco: Adam Johnson morto a 29 anni

Hockey sul ghiaccio, tragedia sul campo da gioco: Adam Johnson morto a 29 anni

Hockey sul ghiaccio Adam Johnson

L'incidente è avvenuto durante una gara di pattinaggio sul ghiaccio in Inghilterra. Tutti i match in programma in questo fine settimana sono stati poi sospesi.

Un gravissimo incidente è avvenuto durante una gara di hockey sul ghiaccio che è stata disputata tra Nottingham Panthers e Steelers alla Nottingham Motorpoint Arena nella sera di sabato 28 ottobre. Adam Johnson, giocatore 29enne dei Nottingham Panthers è morto durante un violento contrasto di gioco. Vani sono stati i tentativi dei medici di salvarlo. A seguito dell’incidente tutti gli incontri di Hockey sul ghiaccio previsti nel weekend sono stati sospesi.

Hockey sul ghiaccio, morto il 29enne Adam Johnson: la lama di un pattino gli aveva reciso la gola

Tutto è avvenuto al quindicesimo del secondo tempo. Il collo di Johnson è stato trafitto dalla lama di un pattino del giocatore degli Steelers. A seguito del violento impatto il giocatore si è inevitabilmente disteso, quindi è stato soccorso dagli operatori sanitati che lo hanno poi trasportato al Northern General Hospital di Sheffield nel quale il suo corpo ha smesso poi di battere. Giocatori e spettatori hanno lasciato infine il campo che si era nel frattempo ricoperto di sangue.

L’ultimo saluto dei compagni di squadra

Nel frattempo i giocatori del Nottingham Panthers, squadra nella quale ha militato il giocatore di Hockey sul ghiaccio, hanno salutato il loro atleta con un messaggio commovente: “Sono davvero devastati nell’annunciare che Adam Johnson è tragicamente scomparso a seguito di uno strano incidente avvenuto ieri sera durante la partita di Sheffield”.

Così invece il profilo ufficiale della Nottingham Motorpoint Arena che su X ha scritto: “I nostri pensieri più sinceri vanno ad Adam Johnson, ai suoi cari, a tutti i giocatori dei Panthers, allo staff, ai tifosi e all’intera comunità di hockey su ghiaccio, in seguito al suo terribile infortunio avvenuto questo sera”.