Una bella scena di fair play sportivo arriva da un incontro di judo che è stato disputato durante i Giochi Panamericani. Un’atleta si è infortunata ed è stata portata fuori dal campo dall’avversaria. Il filmato del gesto si è diffuso rapidamente sui social. Tutto si è poi concluso con un abbraccio finale e gli applausi dei presenti. È stato dunque un momento di sostegno e di sana rivalità che ci ricorda una volta per tutte che lo sport è anche questo.
No estoy llorando, me hicieron una llave en el ojo 🥲 #PanamericanosSantiago2023 #Santiago2023 #Judo pic.twitter.com/zk34lepOs0
— 🇨🇱 (@VuelveLibertad) October 28, 2023
Sport, atleta si infortuna durante una gara di judo: Erika Lasso ha trasportato l’avversaria fuori dal campo
La gara in questione che appartiene alla disciplina del judo nella categoria dei 48 chili femminili ha visto come sfidanti la colombiana Erika Lasso e la dominicana Estefania Soriano. Quest’ultima ha accusato un infortunio al ginocchio destro e la sconfitta, a questo punto, è stata purtroppo inevitabile. Eppure, al di là tutto è lo sport che è uscito vincitore. Lasso ha aiutato la propria avversaria a lasciare il luogo dell’incontro, permettendole così di essere tempestivamente curata.
Le reazioni sui social e l’esito dell’incontro
Nel frattempo, sono stati moltissimi i commenti di apprezzamento per quanto fatto da Erika Lasso a cominciare dagli stessi telecronisti che hanno dichiarato: “Questo è quanto è bello questo sport. Quello che fa Lasso è incredibile”. Un utente ha invece scritto: “Quella ragazza colombiana rappresenta perfettamente i principi olimpici… Congratulazioni alla Colombia, sono orgoglioso di questa grande atleta ed essere umano…”