×

Hoverboard: come funziona

default featured image 3 1200x900 768x576

Ecco che cos’è l’Hoverboard, il mezzo di trasporto a due ruote che sta facendo impazzire l’America.

L’Hoverboard mania ormai impazza da tempo nel nostro paese, ma non tutti sanno davvero di cosa si tratta e a cosa serve davvero questo gadget.

Possiamo definirlo, azzardatamente, un mezzo di trasporto elettronico, anche se non alla portata di tutti. Da tempo se ne vendono a migliaia ogni giorno di questi strani skateboard prodotti da tantissime azienda cinesi, che ne hanno adeguato la produzione alla crescente domanda interna ed estera.

Gli hoverboard potrebbero davvero rivoluzionare il nostro modo di circolare per strada, offrendoci una soluzione ecocompatibile (funzionano a batteria) e nel contempo in grado di farci spostare rapidamente senza creare traffico.

Questo mezzo di locomozione individuale già impazza da tempo negli Usa, ma da noi sono arrivati solo recentemente. L’Hoverboard per essere davvero ‘hover’ dovrebbe muoversi senza toccare terra, in realtà si tratta di un mezzo di trasporto a due ruote motrici, alimentate a batteria, che si possono guidare e orientare muovendo i piedi separatamente o assieme, raggiungendo la velocità di 10 km/h. Uno dei modelli più venduti sul web ad oggi risulta essere l’Hoverboard commercializzato dalla Nilox, per questo motivo vogliamo suggerirvi l’offerta presente su Amazon, portale online per gli acquisti sul web, con la quale non solo avrete uno sconto superiore al 30%, ma lo riceverete direttamente a casa vostra senza dover pagare spese di spedizione.

Un vero affare!

L’autonomia delle batterie, solitamente, ci consente di spostarci nell’arco di 20 chilometri. Una velocità modesta che ci consentirà di spostarci più rapidamente rispetto al comune passo d’uomo, ma meno rapidamente rispetto ad una bicicletta. Al momento, in Gran Bretagna, è vietato utilizzarlo su strada o marciapiede per vie delle rigide norme sulla circolazione, ma in futuro potrebbero diventare un mezzo comune per spostarsi in città.

Le ruote sono delle dimensioni di 6 pollici (10 quelli extralarge), mentre globalmente l’hoverboard ha un peso di circa 10 kg. Per questa ragione non è molto comodo portarlo con se, se si usano i comuni mezzi pubblici, neanche se si usa l’apposita borsa contenitrice. In commercio ce ne sono di vari modelli, il cui prezzo oscilla tra i 200 e o 500 euro a seconda delle dimensioni delle ruote e della qualità del prodotto.

Un’ottima alternativa al modello proposto prima è senz’altro il Freeman F10, che al suo interno contiene una batteria da 250 W targata Samsung, ed è proprio la decisione dell’azienda sudcoreana di legarsi al mondo degli Hoverboard che fa di quest’ultimo un prodotto di qualità e sopratutto un prodotto sicuro. Affrettatevi, così da poter andare in giro per tutta la città!

Contents.media
Ultima ora