×

Idee regalo: accappatoi dei supereroi

E 'possibile regalare la possibilità di immedesimarsi nelle figure dei nostri supereroi preferiti anche quando si esce dalla doccia? E' molto semplice, basta regalare un accappatoio di Superman, di Spiderman o di altri famosi supereroi.

accappatoi dei supereroi

Anche voi avete un amico, un marito o un compagno amante dei supereroi? Se la risposta è affermativa c’è un regalo che fa al caso vostro: i fantastici accappatoi dei supereroi americani.

Gli accappatoi dei supereroi richiamano i mitici eroi di fumetti e telefilm americani che hanno appassionato grandi e piccini per tanti anni.

Il primo supereroe della storia fu Superman che uscì su alcune strisce di fumetti della Dc Comics. Si parla degli anni ’30 e la creazione di un personaggio d’acciaio con origini extraterrestri appassionò tantissimi lettori in tutto il mondo. Dopo Superman moltissimi altri personaggi furono inventati e diventarono paladini nella lotta contro il male: Batman e Robin, Flash, Spider Man, Iron Man e Wonder Woman, la prima supereroina della storia.

Durante la seconda guerra mondiale i supereroi acquistarono ancora maggior successo e popolarità forse perché rappresentavano delle storie di vittorie semplici e poco drammatiche contro il nemico, a differenza della crudeltà della guerra che si stava vivendo. Dopo alcuni decenni di declino della popolarità dei supereroi è a partire dagli anni ’70 che il cinema si interessò a loro e iniziò a produrre numerosi capolavori cinematografici ispirati alle storie dei supereroi dei fumetti.

E’ dal quel momento in poi che uscirono nelle sale numerosi film e telefilm a puntate a cui parteciparono attori famosi nelle vesti dei più conosciuti supereroi. Oggi, grazie alle tecnologie digitali, i film con protagonisti i supereroi sono numerosissimi ed appassionano sia grandi che piccini.

Gli accappatoi dei supereroi

Gli accappatoi dei supereroi, oltre a richiamare l’immagine dei nostri beniamini dai super poteri sono di cotone morbido e leggero, quindi molto comodi da indossare.

Grazie alla qualità del materiale con cui sono fatti è possibile usare l’accappatoio come veste da camera perché lascia traspirare la pelle e si asciuga molto velocemente. Inoltre, danno una nota di colore ed allegria ai nostri bagni e asciugno le nostre stanche membra dopo una lunga giornata nella giungla metropolitana. Indossando un accappatoio di un supereroe si tornerà per un momento bambini, dimenticando le difficoltà della vita adulta e sognando di poter risolvere i mali del mondo con i propri superpoteri. Può essere un regalo molto apprezzato da fare al proprio padre per ricordagli che lui continua a rappresentare l’eroe di quando eravamo bambini.

L’accappatoio di Superman

Tra gli accappatoi dei supereroi che si possono trovare regalare un accappatoio di Superman è l’ideale per chi è appassionato allo storico personaggio della Dc Comics, che un tempo in Italia era conosciuto come Nembo Kid. Anche se è uno dei supereroi più vecchi mai inventati è ancora oggi molto popolare grazie agli ultimi action movie di cui è protagonista. L’accappatoio di Superman è realizzato con i classici colori blu e rosso, il grande logo sulla schiena e due comode tasche anteriori. L’intero accappatoio è solitamente di colore blu, come il mantello di Superman, mentre la cintura e i polsini sono rossi. Il logo con la esse sulla schiena ha i contorni rossi, lo sfondo giallo e la grande esse di colore rosso. Esiste anche una nuova versione del mantello di Superman, quella usata nella sfida con Batman, è una variante del classico modello con la parte dietro della schiena rossa e la cintura blu.

L’accappatoio di Batman

Per gli appassionati di Batman è possibile regalare l’accappatoio che simula il mantello del supereroe. Personaggio inventato sempre dalla Dc Comics sul finire degli anni ’30, Batman è l’identità segreta di un potente uomo d’affari BruceWayne che vuole vendicare la morte dei suoi genitori da parte di un ladro. Per intraprendere la sua personale guerra contro il crimine Batman indossa una maschera e un mantello che gli permettono di camuffare la sua vera identità e spaventare i nemici. E’ uno dei pochi supereroi a non possedere superpoteri ma grazie all’allenamento fisico e ad alcuni gadget che dispone si avvicina alla categoria del sovraumano. Conosciuto come l’uomo pipistrello si è ispirato nella scelta del travestimento all’animale alato che ha visto penetrare una notte in casa sua.

La vita di Batman è ricca di avventure e fatiche a caccia dei criminali. Corre, si arrampica e combatte tutto il giorno in Gotham City indossando un costume molto pesante. Appena Batman rientra nella sua Bat-caverna la prima cosa che fa è una rilassante doccia. Per asciugarsi, potrebbe usare l’accappatoio che si ispira al suo costume.

L’accappatoio di Batman è ovviamente di colore nero con il grande logo giallo del pipistrello sulla schiena, perfetto per immaginare di girare per Gotham City. Oltre al logo sulla schiena c’è anche un piccolo logo cucito sul petto. Il tessuto è molto confortevole, come se fosse stato lo stesso Wayne a consigliare i produttori dopo una lunga giornata col suo pesante mantello.

Accappatoio di Spiderman

Per gli amanti dell’uomo ragno è possibile regalare uno splendido accappatoio per adulti e bambini. Spider Man è un personaggio nato dalla fantasia di alcuni disegnatori della Marvel negli anni ’60 e diventato uno tra i supereroi più popolari della storia del fumetto e del cinema. La trasposizione cinematografica delle storie del personaggio della Marvel ha avuto un grande successo portando la sua popolarità a livelli altissimi. Acquistando un accappatoio dell’uomo ragno si potrà immaginare di possedere i famosi superpoteri che lo contraddistinguono una volta usciti dalla doccia.

L’accappatoio di Spider Man è disponibile in differenti versioni. Esiste la più classica interamente di nero con le maniche e i bordi a scacchi rossi a simulare l’immagine del ragno. Esiste anche una seconda versione più chiara, di colore azzurro, sempre con le maniche e i bordi a scacchi rossi e neri. Sul petto hanno entrambe cucito il logo del supereroe.

Accappatoio di Wonder Woman

Gli accappatoi dei supereroi non sono destinati solo ai maschi ma ne esistono anche per le femmine. Uno di questi è l’accappatoio di Wonder Woman che imita il classico costume della famosa eroina. Wonder Woman è la prima eroina dei fumetti, inventata dalla fantasia dei disegnatori della Dc Comics, unendosi a Batman e Superman nella triade delle icone più importanti della casa di produzione.

L’accappatoio è stato pensato per essere molto elegante e per essere usato anche come vestaglia. E’ sprovvisto di cappuccio, principalmente di colore rosso, con la cintura gialla e i polsini azzurri. Le tasche sono anch’esse di colore azzurro ma con delle stelle bianche che richiamano la bandiera americana. Sul petto e sulla schiena è ricamato il logo del personaggio, la classica w doppia di colore giallo. Il materiale di cui è fatto è poliestere ed è particolarmente soffice e caldo, adatto ad essere indossato in casa anche come vestaglia.

Accappatoio di Flash

Tra gli accappatoi dei supereroi non si può non citare l’accappatoio di Flash che simula il costume di uno dei supereroi più famosi. Se immaginiamo quanto corre Flash durante le sue avventure è normale chiederci se il personaggio si stanca e suda come ogni altro essere umano. Dopo una corsa ad una velocità pazzesca come la sua a chiunque piacerebbe farsi una bella doccia per lavarsi e rinfrescarsi. Una volta conclusa la doccia Flash potrà utilizzare l’accappatoio a lui dedicato che rievoca il suo costume.

L’accappatoio di Flash è principalmente di colore rosso, con la cintura e i bordi interni gialli. Il logo cucito sul petto, i fulmini vicini ai polsi e le ali cucite sul cappuccio sono anch’esse di colore giallo. Può comodamente essere usato come vestaglia grazie al materiale caldo e soffice di cui è composto.

Accappatoio di Iron Man

Iron Man è un personaggio che, al contrario degli altri supereroi classici dei fumetti, non indossa un semplice costume o un mantello ma una pesante corazza iper-tecnologica per combattere soldati e personaggi robotici. L’uomo che prende le sembianze di Iron Man è Tony Stark, un inventore miliardario che viene rapito in Vietnam e invece di costruire armi di distruzione di massa come richiesto dai suoi carcerieri, decide di realizzare un’armatura che possa permettergli di salvarsi.

L’accappatoio a lui dedicato è quindi una simulazione della sua corazza, ovviamente non rispettandone il peso e la durezza. Il materiale è soffice e morbido come gli altri accappatoi e può essere utilizzato anche come vestaglia. Indossandolo non proveremo la stessa sensazione che prova Tony Stark, la vera identità di Iron Man, ma simuleremo le sue doti e superpoteri grazie alla perfetta simulazione dei ricami e dei colori. L’accappatoio è di colore rosso con alcuni elementi gialli come la maniche. Sul petto c’è cucita l’immagine dell’Arc Reactor e alla fine della maniche sono disegnati due reattori come quelli che il personaggio ha sulla sua corazza. Sul retro dell’accappatoio c’è il logo della Marvel cucito sotto il collo. Abbiamo visto che per diventare, anche per un solo momento, Iron Man non è necessario portare una pesante corazza ma basta indossare il suo splendido accappatoio una volta usciti dalla doccia.

Accappatoi per appassionati di fantascienza

Per gli appassionati di fantascienza ci sono gli accappatoi di Star Trek che riprendono l’uniforme giallo oro del mitico Capitano Kirk e quella blu di Spock. Ideali dopo un bagno o una doccia gli accappatoi di Star trek simulano le divise dei protagonisti della famosa serie televisiva americana che ha tanti appassionati in tutto il mondo. Gli accappatoi hanno il caratteristico simbolo di Star Trek cucito sul petto e i gradi ricamati sulle maniche. Sono molto comodi e confortevoli perché sono fatti al 100% di cotone, di un morbido e caldo tessuto di spugna.

Non possono mancare per gli appassionati di fantascienza gli accappatoi di Star Wars nella versione nera con il logo imperiale dei Sith e nelle versione marrone con il logo Jedi. Gli indumenti hanno dei cappucci extra large in spugna di puro cotone, molto morbidi e confortevoli una volta usciti da un bagno o da una doccia.

Contents.media
Ultima ora