Idee tagli capelli corti 2018 - Notizie.it
Idee tagli capelli corti 2018
Donna

Idee tagli capelli corti 2018

capelli corti
capelli corti

Se volete tagliare i capelli e optare per un taglio corto vi sveliamo le tendenze di questo 2018. Idee, consigli e look per scegliere al meglio.

Sembra che in fatto di capelli, il trend per questo 2018 sia avere i capelli corti. Ma qual è la miglior tendenza? Se avete i capelli lunghi, volete tagliarli e avete bisogno di qualcuno che vi consigli il taglio giusto questo articolo fa al caso vostro. Potete infatti trovare qui spunti e idee interessati per il vostro cambiamento.

Idee e tendenze per i capelli corti

I capelli corti sono apprezzati per la loro praticità, riescono infatti a donare grande personalità e sono molto femminili. Possono poi essere portati come più vi piace e, fondamentalmente, c’è solo l’imbarazzo della scelta nello scegliere la pettinatura adatta.

I tagli corti più i voga per questo 2018 sono ordinati e leggermente scalati. Vanno portati con un effetto finto spettinato per ottenere un’aria più sbarazzina.

La frangia, è sempre apprezzata nei capelli corti. Può essere lunga e sfilata oppure corta e rétro. Al suo posto potete scegliere anche di portare un ciuffo laterale.

Per avere un look più mascolino potete chiedere al vostro parrucchiere di fare un taglio molto corto e geometrico abbinato alla frangia. Se, invece, volete sembrare più femminili, optate per una frangia lunga e molto folta.

Capelli corti: i tagli del 2018

In questo 2018 sono apprezzati i tagli cortissimi, più adatti ai visi minuti e regolari. Sono gradite anche le asimmetrie dei tagli corti con rasatura a vista adatti invece a chi ama lo stile rock e sbarazzino e non vuole misure troppo regolari.

Bisogna ricordare che in ogni caso il caschetto non è mai out. Potrete optare per un caschetto scalato o asimmetrico, rimanendo sempre originali.

Lo short bob rimane uno dei tagli principali soprattutto nella sua versione più corta abbinata alla frangia. Si può fare anche scalato per un look effetto finto spettinato sia con un carrè pieno, riga in mezzo o ciuffo laterale.

Esiste ed è molto utilizzato anche il bob destrutturato, caschetto molto sfilato utile per dare dinamismo e volume che si adatta a tutte le chiome.

I tagli corti sono poi consigliati anche se si hanno i capelli ricci o afro.

In questo caso potete scegliere un corto scalato e con ciuffo laterale. Se invece volete osare meno optate per i tagli corti simulati realizzati nascondendo le lunghezze attraverso piccoli intrecci e forcine, spesso con qualche bombatura.

Si potrebbe continuare all’infinito dato che le idee per i tagli corti sono veramente tantissime ma qualora non riusciste a prendere una decisione potete affidarvi alle sapienti mani del vostro parrucchiere di fiducia e non ve ne pentirete.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche