> > Il campione del mondo di Ju-jitsu Leandro Lo ucciso durante una lite

Il campione del mondo di Ju-jitsu Leandro Lo ucciso durante una lite

Leandro Lo

Era intervenuto ad una festa privata a sedare le scalmane di un ubriaco ma il campione di Ju-jitsu Leandro Lo viene ucciso con un colpo di pistola

Il campione del mondo di Ju-jitsu Leandro Lo è stato ucciso durante una lite in un locale di San Paolo e il Brasile è incredulo dopo la notizia del decesso di un campione dello sport idolatrato nel paese. Leandro, campione del mondo per otto volte, aveva 33 anni ed aveva vinto l’ultimo titolo mondiale appena tre mesi fa. Pare che il campione fosse ad una festa dov’era in corso un concerto. Pare che uno dei presenti ubriaco abbia iniziato ad importunare gli ospiti e Lo è intervenuto.

Leandro Lo ucciso durante una lite

L’uomo ha afferrato una bottiglia dal bancone del bar ma è stato bloccato, solo che dopo quell’episodio l’uomo è tornato con una pistola ed ha freddato Leandro con un colpo alla testa. Il killer sarebbe in fuga braccato dalla polizia ed il campione è morto malgrado soccorsi tempestivi ed un tentativo di ricovero.

Chi è il killer del campione ucciso

Ma chi è l’aggressore di Leando-Lo? Sarebbe un ufficiale di polizia noto pe ri modi violenti ed ex organico al Bope, tale Henrique Otávio Oliveira Velozo. Il mondo dello sport e delle arti marziali piange il campione, un atleta nel pieno della carriera, che “avrebbe dovuto partecipare nel prossimo fine settimana ad un torneo in programma negli Stati Uniti”.