> > Il padre lo rimprovera, 19enne campano si spara in testa

Il padre lo rimprovera, 19enne campano si spara in testa

Si spara dopo un rimprovero del genitore

Il padre lo rimprovera dopo che aveva fatto le ore piccole, 19enne beneventano afferra la pistola del genitore e si spara un colpo in testa

Il padre lo rimprovera dopo che pare si fosse ritirato tardi e lui, un 19enne campano, prende la pistola regolarmente detenuta dal genitore e si spara un colpo in testa. Il giovane, residente nel comune di San Salvatore Telesino, è stato ricoverato presso l’ ospedale San Pio di Benevento dove tutt’ora versa in gravi condizioni. 

Il padre lo rimprovera, lui si spara: il rientro a casa e l’innesco della litigata

Il dramma familiare si sarebbe consumato intorno alle 4 del mattino di oggi, domenica 24 ottobre, quando il giovane è rientrato in casa dopo una serata passata con amici. Una circostanza questa, abbastanza comune in ogni abitazione ma che nel caso di specie si è trasformata in una vera tragedia.

Si spara alla testa dopo che il padre lo aveva rimproverato per le ore piccole

A quel punto, forse anche sulla scorta della preoccupazione accumulata in quelle ore, il padre del ragazzo pare lo abbia redarguito. Ne sarebbe scaturita una litigata domestica dai toni accesi a cui però il 19enne ha cercato di mettere fine con un gesto estremo. Il ragazzo ha tentato il suicidio: dopo aver preso la pistola che il genitore deteneva regolarmente se l’è puntata alla testa ed ha fatto fuoco

I soccorsi e le indagini sul giovane che si è sparato in casa dopo che il padre lo aveva rimproverato

Il 19enne è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato e trasferito a razzo in ospedale in codice rosso, ma le sue condizioni sono giudicate molte serie. Sul posto sono intervenuti per le indagini e gli accertamenti di legge i carabinieri del comando compagnia della territoriale di Cerreto Sannita: i militari hanno sequestrato l’arma e stilato una informativa che è giunta sul tavolo del magistrato di turno.