> > Illusionista inglese rischia di affogare: salvato all'ultimo

Illusionista inglese rischia di affogare: salvato all'ultimo

Illusionista inglese rischia di affogare

Matt Johnson, illusionista inglese, durante la sua performance a Britain's Got Talent ha rischiato di annegare

E’ rimasto chiuso in un cubo pieno d’acqua per due minuti e dieci secondi. Così Matt Jonhson è stato a un passo dalla morte. L’illusionista inglese rischia di affogare, ma i paramedici lo hanno salvato in extremis. Aveva detto che la sua prova sarebbe durata poco meno di due minuti. Allo scoccare del tempo, la sua prolungata permanenza nella teca ha preoccupato pubblico e giuria.

La folle prova di un illusionista

E’ stato due minuti e dieci secondi in una teca sigillata e piena d’acqua. Matt Johnson, illusionista inglese, si è esibito sul palco di Britain’s Got Talent con una prova agghiacciante e ai limiti della sopravvivenza. Johnson aveva previsto che il numero sarebbe durato solo un minuto e quarantacinque secondi. Così, quando il timer ha passato i due minuti, pubblico e giuria si sono agitati ed è scattato l’allarme.

L’uomo è rimasto incastrato nella teca. La sua testa era bloccata da due lucchetti e da una camicia metallica. Matt sapeva di andare incontro a dei pericoli, ma questa volta ha rischiato davvero grosso. Infatti, nonostante il numero fosse stato testato più volte dall’illusionista, durante la diretta del talent qualcosa sembra essere andato storto.

Fortunatamente, Johnson ha avuto la forza di fare un cenno agli assistenti di studio. L’uomo, infatti, non riusciva a liberarsi e gli mancava il respiro. I paramedici sono subito accorsi a liberarlo tra il terrore e lo spavento di chi guardava in studio e da casa. “Ho rischiato la morte”, è stata la prima dichiarazione dell’escapologo una volta liberato.

Illusionista inglese rischi di affogare

Non c’è pace per Britain’s Got Talent

Quella di Matt Jonhson è una delle prove più estreme portate sul palco di Britain’s Got Talent.

Non solo danze acrobatiche, spettacoli divertenti, melodie perfette e commoventi. A Britain’s Got Talent, tra fenomeni e personaggi un po’ bizzarri, c’è chi cerca di arrivare in finale con performance agghiaccianti. Chi gioca con il fuoco, chi con i coltelli: sono in tanti ad aver compromesso la propria incolumità con prove ai limiti degli estremi.

Matt Jonhson è stato salvato all’ultimo secondo grazie all’intervento dei paramedici, sempre presenti dietro le quinte del talent. Alcuni colleghi dell’illusionista hanno provato a manovrare le spade a occhi bendati: pubblico e giuria sono rimasti col fiato sospeso fino alla fine della prova. E ancora, in molti hanno messo a rischio la loro vita “giocando” con motoseghe e attrezzi simili. Tutto rigorosamente a occhi bendati.

Medici e assistenti rimangono allerta anche quando esperti tuffatori decidono di lanciarsi da quote eccessivamente elevate. A Britain’s Got Talent non c’è solo divertimento: il pubblico in studio e da casa sa che molti concorrenti si mettono in gioco con prove pericolose.

Placcaggio nella semifinale di Britain’s Got Talent

Durante la semifinale del talent inglese, un uomo del pubblico in studio con uno scatto si è lanciato contro la giuria, ma è stato subito placcato e immobilizzato.

Due concorrenti stavano gareggiando davanti alla giuria attenta e al pubblico entusiasta. Improvvisamente, un uomo si è intrufolato tra le prime fila del pubblico e si è lanciato contro i quattro giudici, pigiando il Golden Buzzer e garantendo così la finale ai due concorrenti. Il gesto ha lasciato pubblico e giurati allibiti e spaventati. L’uomo però è stato immediatamente placcato dagli assistenti tv.