> > In Asia il primo ristorante toilet

In Asia il primo ristorante toilet

toilet

A Taiwan nasce il primo Modern Toilet Restaurant. Ecco quali stranezze troverete nel primo ristorante wc al mondo.

La cucina e il cibo sono oggigiorno settori che più di ogni altro tentano commistioni, accostamenti nuovi e sapori sempre più particolari e originali. Ne vediamo di tutti i tipi, e gusti. E anche i luoghi dove consumare queste prelibatezze diventano sempre più ricercati e originali. La parola d’ordine è sorprendere. Soprattutto se si tratta di cucina orientale. Ecco che nasce, per questo motivo, il ristorante toilet.

Cibo e toilette

Ne vediamo, appunti, di tutti i gusti. Dalla nuova tendenza di utilizzare fiori in diverse preparazioni, accostare sapori che mai si erano avvicinati in passato, gustosissime preparazioni vegane e così via. Anche gli ambienti dove consumare le pietanze vengono studiati nei minimi particolari per accogliere e stupire i propri clienti, con le giuste atmosfere. Certo che con questa nuovissima idea, ci si sentirà molto più che come a casa. Nasce a Taiwan il primo Modern Toilet Restaurant. E cioè, si mangia seduti sul wc. Il pensiero del connubio cibo – wc potrà far storcere il naso. Ma pare che l’idea piaccia, e funzioni, tanto da diventare una catena che si sta diffondendo in gran parte del continente asiatico. Il primo Modern Toilet Restaurant è stato aperto a Kaohsiung, ma la vera celebrazione è avvenuta nel 2006 a Taipei, nel distretto di Datong.

toilet

Arredamento da bagno

Tutto l’arredamento richiama gli oggetti e gli accessori che solitamente troviamo in bagno. I tavoli hanno la forma di lavandini, attorno ai quali avremo dei veri e propri wc su cui sederci. Al posto di bicchieri ci sono orinatoi. I piatti sono delle mini riproduzioni di water o delle piccole vasche da bagno. Immaginate cosa si userà per pulire la bocca. Esattamente: rotoli di carta igienica sostituiscono i classici tovaglioli. Il proprietario è un ex banchiere, Dao Ming Zi, che ha investito in questa idea bizzarra. Racconta che l’ispirazione è arrivata guardando il cartone animato giapponese Dr. Slump e Arale. Tipica gag dell’anime giapponese è quella in cui Dr. Slump e Arale si fermano perplessi in mezzo alla strada a guardare feci sorridenti lasciate dagli animali che abitano il loro mondo fantastico. Probabilmente la visione ha ispirato Dao Ming Zi. Ha quindi creato – inizialmente – un luogo dove si vendevano solo gelati, in coppe a forma di wc. Ma il largo consenso da parte dei suoi clienti l’ha convinto a osare. Ora, grazie al successo ottenuto dal suo primo ristorante, si aspetta l’apertura di altri Modern Toilet a Kuala Lumpur, Shenzhen e Macau.

toilet