> > Incendio Casa dei Coniugi, Giuseppe Sala: "Bilancio pesantissimo"

Incendio Casa dei Coniugi, Giuseppe Sala: "Bilancio pesantissimo"

Il sindaco di Milano Beppe Sala

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha effettuato un sopralluogo alla Casa dei Coniugi: le parole sul terribile incendio

Il sindaco Giuseppe Sala è arrivato questa mattina in via dei Cinquecento a Milano, dove nella notte un terribile incendio scoppiato nella Rsa ‘Casa dei Coniugi ha portato alla morte di 6 persone e al ferimento di altre 80. Sulle cause non credo che sia saggio fare adesso delle ipotesi, ma l’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo” – dichiarato il primo cittadino.

Casa dei Coniugi, Sala sul luogo dell’incendio: “Bilancio pesantissimo”

“Qui in totale ci sono circa 160 persone, l’area interessata è di un’ottantina di persone– dice Giuseppe Sala parlando ai microfoni dei giornalisti radunati nelle vicinanze della casa di riposo andata a fuoco a Milano nella notte. Come afferma lo stesso primo cittadino del capoluogo lombardo: Sei morti è un bilancio pesantissimo. L’incendio è stato contenuto. Viene da dire in questi casi che poteva andare peggio, ma ripeto: sei morti sono in bilancio pesantissimo.” Ad effettuare il sopralluogo nella zona interessata, oltre al sindaco Sala, c’era anche l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli.

Chi sono le vittime: cinque donne ed un uomo

Dalle prime informazioni che arrivano, è emerso che il rogo sarebbe partito da una singola stanza. Le occupanti di quello spazio, due donne di 69 e 87 anni, sono morte carbonizzate. Le altre vittime, tre donne di 75, 84 e 85 anni e un uomo di 73 anni, sono invece morte per intossicazione. Degli 80 feriti, nessuno di loro ustionato, ma tutti intossicati, due sono in gravi condizioni.