> > Incidente a Salò, 16enne sbalzato dalla moto: è grave

Incidente a Salò, 16enne sbalzato dalla moto: è grave

image 3873cc45 22cd 4ac3 ba94 676cd61e2d3e

L'incidente avvenuto a Salò ha coinvolto un 16enne a bordo di una moto da cross e una 29enne alla guida di un'utilitaria

L’incidente tra la moto e un’auto è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 3 novembre, in via Serniga a Salò.

Incidente a Salò, 16enne sbalzato dalla moto

Il ragazzo si trovava alla guida della sua moto da cross e stava imboccando una semicurva sulla strada che solca le colline della cittadina bresciana e porta alla frazione di Serniga. Sulla carreggiata opposta transitava una Fiat 500, guidata da una ragazza di 29 anni. I due veicoli hanno impattato violentemente. Nell’incidente, avvenuto poco dopo le 15, il 16enne è stato sbalzato fuori dalla moto, atterrando rovinosamente sull’asfalto. Immediato l’arrivo dei soccorsi.

Il 16enne è in gravi condizioni

Il ragazzo è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia, dove è stato trasportato con l’eliambulanza. Secondo quanto riportato dai sanitari del 118, durante il tragitto è rimasto sempre cosciente. Nonostante le sue condizioni sia apparse subito molto gravi, è stato scongiurato il pericolo di vita. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia stradale di Salò, oltre all’automedica e le ambulanze di Roè Volciano.