> > Favara, due anziani morti carbonizzati in un incidente stradale: ecco la dina...

Favara, due anziani morti carbonizzati in un incidente stradale: ecco la dinamica

Una volante dei Carabinieri

Uno schianto tragico e l'auto ha preso fuoco. Due anziani sono morti carbonizzati. Indagano i carabinieri.

La strada Statale 640 Agrigento-Caltanissetta è stata il teatro di una tragedia causata da un terribile incidente dove hanno perso la vita due anziani morti carbonizzati. Il sinistro è avvenuto in zona contrada Pioppo all’altezza di Favara. La notizia è stata riportata dal quotidiano Agrigento Notizie.

Incidente gravissimo sulla Statale: due anziani morti carbonizzati

I nome delle due vittime sono: Giuseppe Nobile, 75 anni, e Calogera Stella, 70 anni. Entrambi sono stati carbonizzati dalle fiamme all’interno della loro Fiat Panda, il primo modello dell’autovettura. Il loro veicolo si è scontrato contro un’Audi A3 che a bordo aveva un solo passeggero. Almeno l’uomo al volante dell’altra vettura si è salvato dal tragico incidente e ha riportato solo lievi ferite. Trasportato in ospedale, è ancora in stato di choc a causa della scena a cui ha dovuto assistere.

La dinamica del sinistro

La dinamica non è ancora del tutto chiara ma sembra che, dalle prime indagini dei militari dell’arma dei carabinieri, dopo lo scontro la Fiat Panda a bordo di cui viaggiavano Nobile e Stella si sia ribaltata più di una volta andando poi a fuoco. Inutili i tentativi della coppia di 70enni di provare a scappare dalle fiamme.

L’intervento dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 che oltre a medicare il conducente dell’Audi A3, hanno dovuto constatare il decesso delle due vittime. I Vigili del Fuoco sono giunti immediatamente sul luogo del sinistro e hanno provveduto a spegnere l’incendio e recuperare i resti e gli oggetti ancora intatti delle due vittime.