> > Incidente stradale a Niscemi: tre ragazzi tra i 16 e i 20 anni morti durante ...

Incidente stradale a Niscemi: tre ragazzi tra i 16 e i 20 anni morti durante la notte di Natale

incidente stradale niscemi

Tre ragazzi giovanissimi sono morti a causa di un incidente stradale a Niscemi: la loro auto è finita fuori strada e non c'è stato nulla da fare.

Tragedia a Niscemi, comune in provincia di Caltanissetta, dove durante la notte di Natale ha avuto luogo un drammatico incidente stradale costato la vita a tre ragazzi di età compresa tra 16 e 20 anni. Un quarto è ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto ad un intervento d’urgenza.

Incidente stradale a Niscemi

I fatti si sono verificati intorno alle 3 lungo la strada provinciale 11 nei pressi del bivio Paradisa. Gaetano Parisi, 20 anni, Rosario Quinci, 18 anni e Alessandro Cirrone, 16 anni, stavano viaggiando a bordo di una Citroen C3 insieme ad un quarto ragazzo di 17 anni quando all’improvviso, per cause ancora da accertare, sono usciti fuori strada.

Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte dei primi tre ragazzi. Inutili per loro i tentativi di rianimazione: le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate troppo gravi e hanno vanificato ogni sforzo degli operatori. Il 17enne è stato invece trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Elia dove è stato sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico.

Incidente stradale a Niscemi: indagini in corso

Presenti sul posto anche gli agenti del commissariato di Polizia, che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente e a capire cosa abbia causato l’uscita di strada dei veicolo. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe aver influito l’alta velocità. Il pm di turno ha disposto il sequestro dell’auto e la restituzione delle salme ai parenti.