> > Incidente sul lavoro a Verona, morto operaio caduto nel silos vuoto durante l...

Incidente sul lavoro a Verona, morto operaio caduto nel silos vuoto durante la manutenzione

incidente sul lavoro a Verona

Doppio incidente sul lavoro a Verona: operaio inala i gas e perde i sensi cadendo nel silos, e il collega si getta per aiutarlo. Un morto e un ferito.

Altro incidente mortale sul lavoro, questa volta a Verona: un operaio di un azienda vinicola ha perso la vita durante una manutenzione ad un silos.

Morto un operaio di Verona sul posto di lavoro

Ennesima tragedia sul lavoro, questa volta nel Veronese. Un operaio è morto cadendo all’interno di un silos di un azienda vinicola mentre stava facendo manutenzione. Nello stesso incidente è rimasto gravemente ferito anche un collega, che nel tentativo di salvarlo sarebbe rimasto a sua volta vittima di una caduta.

Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi, venerdì 2 settembre, nei locali dell’azienda “Cantine Pasqua” in località San Felice Extra, nel comune di Verona.

La ricostruzione dell’incidente e l’intervento dei soccorsi

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima avrebbe inalato dei vapori e avrebbe perso i sensi in pochi istanti, cadendo all’interno della cisterna. La scena sarebbe poi stata notata subito dal collega, che è intervenuto nel tentativo di salvarlo ma purtroppo anche lui è stato vittima di un incidente

L’operaio rimasto ferito è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Borgo Trento con l’elicottero di soccorso del Suem 118, ed è ricoverato in gravi condizioni. Inutili invece i soccorsi per l’uomo caduto nel silos, che è deceduto sul posto. Sul luogo anche i Vigili del fuoco, i Carabinieri di Verona e i tecnici dello Spisal per i rilievi.