Iride Fraschini Festival, programma dell'evento - Notizie.it
Iride Fraschini Festival, programma dell’evento
Musica

Iride Fraschini Festival, programma dell’evento

iride fraschini festival
iride fraschini festival

Nel Castello Visconteo di Pavia viene presentata una nuova rassegna musicale "IRIDE Fraschini Music Festival – musica per i vostri occhi” .

Viene presentata nel centro di Pavia, nella suggestiva cornice del Castello Visconteo, una nuova rassegna musicale che vedrà nel mese di luglio l’alternasi di grandi artisti in magnifici concerti. La manifestazione prende il nome di IRIDE Fraschini Music Festival – musica per i vostri occhi”, ed è voluta dalla Fondazione Teatro Fraschini e del Comune di Pavia.

Scopo di questa iniziativa è rilanciare la vita culturale di Pavia, città già nota per essere uno dei maggiori centri universitari. In questo modo viene dato ai molti turisti un pretesto per godere della bellezze dei luoghi rilassandosi al contempo con della buona musica.

Programma di Iride Fraschini Festival

L’evento avrà luogo nel mese di luglio più precisamente dal 11 al 25 con solo alcune giornate. Mercoledì 11 luglio vedremo in scena Mogwai mentre il 13 luglio sarà la volta di Caetano Veloso. Molto attesa è LP il 16 luglio.

Le ultime due date vedono il 20 luglio Joe Satriani e il 25 luglio Goran Bregovic.

I cancelli verranno aperti alle ore 19.00, l’accesso è consentito però solo all’area food & beverage.

L’area concerto aprirà invece per le ore 20.00 con l’inizio dei concerti alle 21.00.

Dalle ore 19,00 alle ore 21.00 potete visitare le opere di Iucu, pittore e illustratore originario di Pavia. Nei suoi soggetti si ispira a soggetti allegorici o legati alle tematiche della realtà attuale. Nel 2012, partendo da un’idea innovativa per cui l’artista deve essere presente con le sue opere, avvia in ciclo di performance pittoriche in Italia e in Svizzera. Appassionato anche di collezionismo apre nel 2016 una bottega nel centro di Pavia.

Durante il festival è possibile osservare il suo live painting dal vivo sul fondo della tribuna nell’area concerto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche