> > Erdogan difende l'attacco di Hamas a Israele: "Lottano per la libertà"

Erdogan difende l'attacco di Hamas a Israele: "Lottano per la libertà"

Erdogan difende Hamas

Erdogan a sorpresa su Hamas: "Non sono terroristi, lottano per la libertà".

Recep Tayyip Erdogan con una dichiarazione choc: il presidente turco ha difeso l’attacco di Hamas a Israele: “Lottano per la libertà”.

Il presidente turco Erdogan su Hamas: “Non sono terroristi”

«Hamas non è un’organizzazione terroristica, ma un gruppo di combattenti che agisce per la difesa e la liberazione del proprio popolo e della propria terra. Lo dico apertamente e voglio che Israele ascolti bene. Si fanno tante riunioni e tutto l’Occidente è d’accordo nel definire Hamas un’organizzazione terroristica. Tuttavia, per le azioni che pone in essere, Israele stesso potrebbe essere un’organizzazione, ma questo non si dice. Il motivo è che l’Occidente si sente in debito verso Israele per quanto avvenuto in passato, ma la Turchia non ha nessun debito. Hamas non è un’organizzazione terroristica».

Lo ha detto oggi il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, accusando di ipocrisia l’Occidente per la posizione presa rispetto al conflitto in corso tra Hamas e lo Stato ebraico.

Le parole del ministro degli Esteri dell’Oman

Dichiarazioni forti quelle del neo-riconfermato presidente turco, che probabilmente susciteranno parecchio dissenso in molti governi europei e non solo. Tuttavia, anche il ministro degli Esteri dell’Oman, Sayyid Badr bin Hamad Albusaidi, ha definito Hamas come un «movimento di resistenza», e non come organizzazione terroristica, e ha chiesto una soluzione politica per porre fine alla spirale di violenza nella Striscia di Gaza.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui