> > Izi: chi è il cantante ospite a Sanremo 2023

Izi: chi è il cantante ospite a Sanremo 2023

izi

Madame ha scelto il rapper Izi per la serata dei duetti del festival di Sanremo: tutte le curiosità sul cantante genovese

Il noto rapper genovese Izi è uno degli ospiti più attesi per il prossimo festival di Sanremo. Il cantante di Cogoleto accompagnerà Madame per la serata dei duetti.

Sanremo 2023, il rapper Izi sarà ospite: il duetto con Madame

Diego Germini, in arte Izi, è nato a Savigliano , in provincia di Cuneo, il 30 luglio 1995, ma si è trasferito molto presto a Cogoleto, instaurando un forte legame con la città di Genova e con tutta la Liguria. La sua è stata un’infanzia davvero difficile, vissuta tra gli studi degli psicologi e le visite degli assistenti sociali, mentre i suoi genitori divorziavano. A soli 17 anni lascia la sua casa e la scuola e inizia ad avvicinarsi al mondo della musica. Per tutto questo tempo, però, ha dovuto fare i conti contro il suo peggior nemico: il diabete. La malattia che una volta l’ha portato nella terribile condizione del coma e che ha rischiato di ucciderlo.

La carriera musicale di Izi

Izi si avvicina all’Hip Hop da piccolo, ma inzia a praticarlo dopo l’incontro con il rapper Sangue. Da lì a poco, Diego entra a far parte dell’interessantissimo collettivo della Wild Bandana insieme ad altri rapper emergenti tra cui Tedua. Izi cavalca la nuova ondata della Trap italiana del 2016 e diventa noto al grande pubblico. Tra i suoi album più riusciti ricordiamo ‘Aletheia‘ del 2019 che conteneva il singolo da milioni di ascolti ‘Fumo da solo‘ e il più recente ‘Riot‘.