> > John Travolta, all'asta l'abito iconico del film "La febbre del sabato sera"

John Travolta, all'asta l'abito iconico del film "La febbre del sabato sera"

Il grande John Travolta

John Travolta, all'asta l'abito iconico del film "La febbre del sabato sera" di cui esistono solo due esemplari mai battuti

Difficile trovare chi non abbia ballato con John Travolta vestito in quel modo o invidiato lo stesso in quel frangente cinematografico scandito dalla musica del Bee Gees, all’asta l’abito iconico del film “La febbre del sabato sera”. L’iconico dress-code è da battere a Beverly Hills per la “modica cifra” di 200mila dollari.

John Travolta, all’asta l’abito de “La febbre”

Ebbene si, quell’abito è finito all’asta e si tratta di giacca, il gilet e pantaloni a campana di colore bianco con tanto di camicia nera, sarà messo in vendita con una stima di partenza di 200 mila dollari a Beverly Hills, in California, da Julien’s Auctions e Turner Classic Movies. Tutto accadrà nel corso dell’evento del 22 e 23 aprile dal titolo “Hollywood: Classic & Contemporary”. E non c’è solo quel vestito che è totem generazionale: stessa asta proporrà anche il machete impugnato da Harrison Ford in Indiana Jones e il Tempio Maledetto, un casco da Captain America e un hoverboard usato da Michael J. Fox in Ritorno al futuro.

Ce ne sono soltanto due

La nota di Julien’s Auctions spiega: “Considerato uno dei costumi più iconici della storia del cinema, l’abito indossato da Travolta è uno dei due soli di cui si conosce l’esistenza e che sono stati utilizzati durante la produzione, anche nelle memorabili sequenze di ballo del film”.

La casa assicura: “Mai esposto finora”

“Questo specifico abito de La febbre del sabato sera non è mai stato esposto, né messo all’asta”. Travolta aveva indossato l’abito per la famosa scena della gara di ballo del film in cui si esibisce sulle note di “More Than A Woman” dei Bee Gees.