> > L'attrice statunitense Anne Heche è morta a 53 anni: cinema in lutto

L'attrice statunitense Anne Heche è morta a 53 anni: cinema in lutto

morta anne heche

Un triste giorno per il mondo del cinema. L'attrice statunitense Anne Heche dopo aver combattuto a lungo tra la vita e la morte si è spenta a 53 anni.

Aveva lottato a lungo tra la vita e la morte dopo il terribile incidente stradale nel quale era stata coinvolta nei giorni scorsi. L’attrice Anne Heche si è spenta all’età 53 anni. I suoi portavoce hanno confermato che le è stato staccato il supporto vitale che la teneva in vita dopo essere stata dichiarata morta cerebralmente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nancy Davis (@nancypeaceandlove)

Morta a 53 anni Anne Heche, il tributo di amici e colleghi

La notizia ha sconvolto il mondo del cinema tanto che sono già in molti, tra amici e colleghi, ad averle dedicato un pensiero sui social. Tra questi l’amica e designer Nancy Davies che su Instagram ha scritto: “Il paradiso ha un nuovo angelo. La mia amica amorevole, gentile, divertente, tenera e bellissima Anne Heche è andata in paradiso. Mi mancherà terribilmente e conserverò tutti i bei ricordi che abbiamo condiviso. Anne è sempre stata la persona più gentile e premurosa che ha sempre tirato fuori il meglio di me. Era così solidale con tutto ciò che poteva fare per aiutare @racetoerasems e diceva sempre di sì quando sapeva di poter contribuire con qualcosa con il suo tempo, talento e genio creativo per aiutare a trovare una cura per la SM. Il mio cuore è spezzato”.

Anche la ex compagna Ellen DeGeneres (con la quale era stata legata dal 1997 al 2000 ndr.), ha scritto un messaggio di cordoglio: “Questo è un giorno triste. Mando ai figli, alla famiglia e agli amici di Anne tutto il mio amore”.

“Non ci si aspetta che sopravviva”

La decisione di staccare le macchine – si apprende – è stata presa dalla famiglia. Secondo la volontà dell’attrice verranno donati gli organi. Una fonte, sentita dal sito statunitense TMZ poco prima che morisse, non aveva dato speranze circa le possibilità di sopravvivenza: “Purtroppo, a causa del suo incidente, Anne Heche ha subito una grave lesione cerebrale anossica e rimane in coma, in condizioni critiche. Non ci si aspetta che sopravviva”, aveva affermato.

Anne Heche ha conosciuto il periodo di massima popolarità negli anni ’90. Dopo aver conseguito il diploma negli anni ’80 e aver recitato nella soap opera cult Destini, l’attrice ha vinto un Emmy per il ruolo delle gemelle Marley e Vicky Hudson. Tra le pellicole celebri si segnalano il film horror “So cosa hai fatto”, “13Minutes”, “Le avventure di Huck Finn” o ancora “Donnie Brasco”.