> > Rinviato "Music Valley-Romagna Mia, Live Charity Concert": l'evento musicale ...

Rinviato "Music Valley-Romagna Mia, Live Charity Concert": l'evento musicale del 5 agosto a Imola non si farà

Concerto

Dietro front di Imola sul Music Valley-Romagna Mia, Live Charity Concert, l'evento di beneficenza previsto per il 5 agosto: ecco perché il concerto è stato annullato

Dietro front di Imola sul Music Valley-Romagna Mia, Live Charity Concert, l’evento di beneficenza per i territori colpiti dall’alluvione previsto per il 5 agosto 2023 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Perché il concerto non si farà

Ad annunciare l’annullamento del concerto è il sindaco di Imola Marco Panieri, che parla così:

«A nome di tutti i miei colleghi sindaci, ringrazio i tanti artisti, fra cui Laura Pausini, Irene Grandi, Samuele Bersani, Benny Benassi, Piero Pelù, Malika Ayane, Cristina D’Avena e Mirko Casadei, che hanno manifestato la propria disponibilità a partecipare. […] Un’altra importante agenzia di organizzazione concerti ha annunciato alla stampa un evento analogo, a Reggio Emilia, verso la fine di giugno. […] Noi sindaci mai abbiamo voluto creare concorrenza fra eventi né abbiamo intenzione di distogliere tempo, energia e attenzioni alla ricostruzione e alla ripartenza dei nostri territori […]. La moltiplicazione di eventi analoghi rischierebbe di aumentare i costi organizzativi a danno delle donazioni […]».

Resta l’Imola Summer Sound

Presentato ieri all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, il concerto Imola Summer Sound si terrà il 29 luglio. Tra gli altri, saliranno sul palco Shiva, Geolier, Luchè, Massimo Pericolo. «L’idea è ringraziare e omaggiare quelle migliaia di giovani da tutta Italia che in queste settimane hanno preso a cuore la Romagna e tutte le zone colpite dall’acqua, impegnandosi senza sosta e con passione nel fango, nelle case e nelle strade».