×

La vita di un artista di strada

Condividi su Facebook


Gli artisti di strada sono accettati e benvenuti in tutta Europa ma stanno anche guadagnando importanza in molte aree degli Stati Uniti.

Questi artisti, possono essere musicisti, giocolieri, ballerini o qualsiasi altra cosa si possa esibire in pubblico. I parchi, sono i luoghi chiave per trovarne sempre qualcuno.

Reddito

Alcuni artisti di strada si mantengono esclusivamente con il loro mestiere, altri fanno questo lavoro per avere un secondo reddito. Molti di loro ammettono che certi giorni sono più redditizi di altri, ma l’obiettivo finale è sempre quello di dare emozione con le loro esibizioni.

Dimora

Molti di questi artisti vivono per strada seguendo un’esistenza nomade, mentre la maggior parte di questi, hanno una fissa dimora. Gli artisti che viaggiano in più parti del mondo durante l’anno scelgono di mantenere una residenza principale e poi avere degli alloggi temporanei nelle città dove si esibiscono.

Opportunità di carriera

Anche se molti attori di strada si accontentano di offrire il loro mestiere, altri sfruttano l’occasione di affinare le proprie abilità per avere ulteriori opportunità professionali, o sperano di essere scoperti da qualcuno di importante durante le loro esibizioni.

Il famoso gruppo del Cirque du Soleil, apparteneva all’arte di strada intrattenendo la folla per le strade di Montreal, in Canada. Oggi, si esibiscono in tutti i circhi del mondo.

Aspetti legali

Gli artisti di strada degli stati Uniti devono stare attenti ad osservare le leggi delle città in cui svolgono la propria arte. Alcune città, hanno norme contro l’arte di strada e i trasgressori possono essere arrestati per disturbo della quiete pubblica o accattonaggio.

In altre città come Venezia Beach in California o Chicago in Illinois, gli artisti di strada vengono invece incoraggiati ma in aree appropriate. Nelle città che consentono queste prestazioni, gli esecutori devono però essere registrati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.