> > La7 sospende Non è l'Arena, Giletti: "35 persone vengono lasciate per strada...

La7 sospende Non è l'Arena, Giletti: "35 persone vengono lasciate per strada senza alcun preavviso"

Giletti Massimo

Stop Non è l'Arena: La7 ha deciso di sospendere la messa in onda del programma domenicale condotto da Massimo Giletti

Stop di La7 a Non è l’Arena. Il canale di Cairo Communication ha deciso di sospendere la messa in onda del programma della domenica condotto da Massimo Giletti. Sentiamo la reazione dell’ex conduttore.

Massimo Giletti, tra dispiacere e amarezza

Contattato da AdnKronos, l’ex conduttore si è espresso sulla decisione di La7 di chiudere il suo programma: «Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro, senza alcun preavviso, vengono lasciate per strada». Un pensiero tanto razionale quanto solidale quello di Giletti. La sospensione di Non è l’Arena è stata del tutto inaspettata anche per lui: l’azienda ha diffuso un comunicato tramite Ansa per far sapere che la trasmissione non sarebbe tornata in onda dopo la pausa pasquale. Detto, fatto.

Il conduttore all’ANSA: “Tutto si chiarirà al momento giusto”

“Tutto si chiarirà al momento giusto”. Così ha commentato la notizia della sospensione di Non è l’Arena all’ANSA il conduttore Massimo Giletti.

A proposito della nota diffusa nella mattinata di giovedì 13 aprile, Giletti ha aggiunto:”Ognuno ha la sua versione. Non voglio aggiungere altro, non parlo, penso solo ai miei, ai 35 che lavorano con me e si ritrovano ora sbattuti fuori dopo 6 anni. Io ho le spalle larghe, penso solo a loro”. Quanto alle voci di perquisizioni spiega: “E’ tutto falso, non c’è stata nessuna perquisizione nella mia abitazione. Nessuna notifica delle forze dell’ordine, nulla di nulla. Del resto era tutto facilmente verificabile e riscontrabile”.

La (non) reazione di Enrico Mentana

Nel suo comunicato, Cairo Communication ha precisato che il conduttore Massimo Giletti rimane a disposizione del canale per eventuali nuovi progetti: secondo quanto riporta Repubblica, il contratto del giornalista scade a giugno prossimo. Enrico Mentana ha scelto invece una forma di protesta decisamente più rumorosa: il silenzio. Il giornalista fondatore del TG5 si è limitato a scrivere su Facebook: «No comment».

La solidarietà di Salvini a Giletti

A seguito della decisione di La7 di sospendere Non è l’Arena, è intervenuto il vicepremier e ministro Matteo Salvini che ha scelto di manifestare la propria vicinanza al conduttore. Commentando la vicenda sui suoi canali social, infatti, il vicepremier ha scritto: “Sospeso il programma di Giletti su La7: il mio abbraccio a Massimo e alla sua squadra. L’ho sempre stimato e spero di rivederlo in video al più presto”.