×

“L’Arte Di Comunicare”, I Consigli Di Romano Aurelio

default featured image 3 1200x900 768x576

344596911Quella della comunicazione è considerata, a detta di molti, una vera e propria arte, una tecnica che può essere migliorata e perfezionata nel tempo.

Un talento che non tutti possiedono, ma che chiunque può sviluppare grazie a pochi, semplici accorgimenti.

E una buona dose di consigli giungono proprio da un libro intitolato, appunto, L’arte di comunicare, scritto da Romano Aurelio, edito Paoline Editoriale Libri.
Una raccolta di istruzioni e suggerimenti pratici volti a migliorare le capacità oratorie dei lettori, concedendo loro di potere sfruttare a pieno questa importantissima risorsa.

Perché sapere comunicare – e soprattutto sapere comunicare bene – è un vero e proprio dono, che può garantire una discreta posizione di vantaggio a chi lo possiede.

La possibilità di poter esporre le proprie opinioni e punti di vista senza incappare in orrendi “strafalcioni” può fare comodo anche in occasione di una semplice cena con gli amici; gli interlocutori, infatti, avranno un maggiore interesse nell’ascoltare e nel continuare a dialogare con questa persona, proprio in virtù delle sue capacità.

Ancora più interessante il risvolto positivo in ambito lavorativo.
Il semplice fatto di sapersi presentare in modo preciso e ordinato costituisce, già di per sé, un ottimo biglietto da visita.

Tuttavia, come ci insegna Romano Aurelio, la comunicazione non è fatta solo di parole. Si tratta di un sistema vivo, all’interno del quale danzano come ballerine elementi quali l’intonazione della voce, le giuste pause, le posizioni del corpo, i movimenti delle mani e gli sguardi.

Quella della comunicazione è dunque un’arte complessa e sofisticata, che richiede tempo e pratica, oltre che una discreta dose di buoni consigli e regole d’oro di cui il libro di Romano Aurelio è, senza alcun dubbio, prodigo.

[amazon-product]8831540068[/amazon-product]

Contents.media
Ultima ora