> > Le differenze tra uomini e donne durante una discussione

Le differenze tra uomini e donne durante una discussione

default featured image 3 1200x900

Gli uomini e le donne hanno un modo diverso di comunicare, ciò è ancor più evidente quando si ritrovano a discutere su un argomento,sia che si tratti di una coppia di novelli sposi o che si tratti di una coppia di vecchia data. La causa delle discussioni spesso è che la donna si sente frustata ...

images7Gli uomini e le donne hanno un modo diverso di comunicare, ciò è ancor più evidente quando si ritrovano a discutere su un argomento,sia che si tratti di una coppia di novelli sposi o che si tratti di una coppia di vecchia data.
La causa delle discussioni spesso è che la donna si sente frustata dai problemi di coppia, non si sente compresa e per l’uomo la fonte di discussione sono i continui cambiamenti di umore della donna.

Le differenze:

L’ incomprensione è alla base delle discussioni tra le coppie, ci si accusa a vicenda e a causa di questo si perde l’ obiettivo principale della discussione iniziale e si degenera in accuse sul modo diverso di approcciare i problemi della vita. Principalmente perchè la donna tende a girare intorno al discorso rendendolo incomprensibile per l’ uomo che normalmente si mette sulle difensive e non comunicando abbastanza.

Risoluzione dei problemi

La donna tende a discutere dei problemi e a trovare varie soluzioni per affontarli, anche se spesso trova la soluzione meno facile,l’uomo invece cerca di trovare sempre la soluzione più breve e più efficace.

Le Reazioni
Le donne tendono a discutere dei conflitti di coppia finchè non riescono a trovare una soluzione o finchè non si riesce a trovare la quiete, mentre gli uomini spesso tendono a troncare le discussioni sul nascere adottando un comportamento di mutismo e silenzio, perchè non amano esternare i loro sentimenti,la donna al contrario sente di essere in qualche modo la “manager” della coppia e colei che deve risolvere i problemi.

Per le coppie in cui riaffiorano sempre gli stessi problemi è consigliabile rivolgersi a dei consulenti delle coppie che possono aiutarle a comunicare senza incorrere in altre discussioni trovando i rimedi adatti per un buon andamento del rapporto.