> > Le Iene, Saviano sulla cancellazione di Insider: "Non c'era alcuna motivazion...

Le Iene, Saviano sulla cancellazione di Insider: "Non c'era alcuna motivazione. Sergio? Mai detto che ho violato il codice etico"

Le Iene Saviano

Saviano è stato ospite a Le Iene. Sull'AD Rai Sergio ha riservato una importante critica.

Nella puntata de Le Iene di martedì 7 novembre è arrivato in qualità di ospite lo scrittore Roberto Saviano. Quest’ultimo – ha spiegato l’inviato Giulio Golia nell’introduzione del servizio – ha aiutato la redazione a realizzare un approfondimento sulla Camorra. Il primo punto affrontato durante la chiacchierata è stata la cancellazione del programma “Insider” che era stato dapprima presentato dalla Rai, poi rimosso dai palinsesti.

Le Iene, Saviano parla della cancellazione del programma Insider

Lo scrittore nell’esordire ha spiegato: “È stato brutto perché era una trasmissione già presentata e c’era anche il trailer. Roberto Sergio, l’Amministratore Delegato della Rai, non ha mai detto che io ho violato il codice etico e che ormai io conosco a memoria, ma che è stata una sua scelta che per altro è nelle sue facoltà”. Ha poi osservato: “Mi dispiace perchè c’era stato un grande lavoro, tra l’altro era chiuso e già montato…” La redazione de Le Iene ha poi cercato di contattare l’amministratore delegato della Rai, senza per altro avere risposta.

Di cosa avrebbe parlato Roberto Saviano nel programma “Insider”

Roberto Saviano ha proseguito anticipando di cosa avrebbe parlato nel suo programma: “Avevo intervistato intervistato Augusto Di Meo, l’uomo che ha fatto arrestato Peppe Diana […], Enzo Palmesano, l’unico giornalista fatto licenziato per ordine di un boss, la più importante collaboratrice della mafia Garganica e poi ho intervistato Antonio Patti che è stato un collaboratore della giustizia per molti anni e ha visto crescere Matteo Messina Denaro”. Infine ha osservato: “Molto brutto silenziare questo tipo di storie perchè dimostra che in realtà non c’è alcuna priorità…”.