> > Le Selassié non sono vere principesse: lo ha stabilito il tribunale svizzero

Le Selassié non sono vere principesse: lo ha stabilito il tribunale svizzero

Selassié principesse

Le Selassié non sono vere principesse: il tribunale svizzero ha condannato il padre a 6 anni di carcere e alla restituzione di 13 milioni di euro.

Le sorelle Selassié, diventate popolari grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip, non sono vere principesse. A stabilire la loro non appartenenza ad una stirpe reale è stato il tribunale svizzero.

Le Selassié non sono principesse

Jessica, Lucrezia e Clarissa Selassié non sono vere principesse. Le sorelle, diventate popolari grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip, non appartengono a nessuna famiglia reale d’Etiopia. A stabilirlo è stato il tribunale svizzero, che ha condannato il padre Giulio Bissiri a 6 anni di carcere e alla restituzione di ben 13 milioni di euro.

Il padre delle Selassié è un truffatore

Stando a quanto si legge sul settimanale Oggi, la Corte di Appello e di revisione penale del Canton Ticino ha condannato il padre delle Selassié a scontare 6 anni di carcere per “truffa per mestiere, falsità in documenti, ripetuta”. Inoltre, l’uomo dovrà restituire 13 milioni di euro alle persone che ha ingannato, ovvero l’imprenditore Silvio Tarchini, il procuratore Battista Ponti e il direttore di banca.

Le Selassié non commentano la faccenda

Il padre delle Selassié sconterà la pena nel carcere di Lugano, in Svizzera. Considerando che il tribunale ha stabilito che Giulio Bissiri non appartiene all’ex famiglia imperiale, possiamo affermare che Jessica, Lucrezia e Clarissa non sono principesse. Per il momento, le ex Vippone non hanno commentato la faccenda.