> > È nato Leone, il figlio di Fedez e Chiara Ferragni: il nostro Royal baby

È nato Leone, il figlio di Fedez e Chiara Ferragni: il nostro Royal baby

Fedez e ferragni 1

Leone è nato il giorno della festa internazionale del raviolo. Quanta meraviglia in tutto questo?

Oggi, 20 marzo 2018, è nato il figlio di Fedez e Chiara Ferragni. E il suo arrivo (benvenuto, piccolo!) è tra gli argomenti più chiacchierati e commentati sul web. Del resto, non poteva che essere così, visto che la madre, Chiara, è nata professionalmente proprio come fashion blogger. E proprio il web è stato anche uno dei trampolini di lancio del rapper: su Youtube, nei primi anni di carriera, ha pubblicato una serie di video col titolo Zedef Chrnicles e dopo i primi Ep è arrivato il successo che lo ho portato a conquistare decine di numeri uno nelle classifiche italiane. La storia d’amore tra Fedez e Chiara ha riempito le prime pagine di tutti i siti e i giornali perché è forse la rappresentazione più pop(olare) di una storia d’amore. Una bellissima ragazza che si innamora del tattoo boy. Due mondi apparentemente così distanti e, invece, così vicini, sentimentalmente. E, soprattutto, così mediaticamente presenti. Baci, abbracci, passeggiate, dediche, un amore esposto e condiviso con i fan. La moderna Cenerentola si è innamorata, corrisposto, del principe multicolor.

Il loro amore è stato anche ufficialmente inciso, sulla pelle di entrambi, con un raviolo sorridente, disegnato da Jon Boy, tatuatore di molte star. E’ il loro nomignolo affettuoso. Raviolo. Si chiamano così. E oggi, sul web, il riferimento tra la nascita del loro figlio e la data era inevitabile perché il 20 marzo è il “National Ravioli Day”. Non è uno scherzo, eh. Ormai da qualche anni ogni giornata ha una caratteristica o un riferimento. Se prima si era soliti dire: “Che giorno è oggi?” e ti sentivi rispondere “Il 4 settembre”, sul web fa sempre più figo ricordare che, invece, oggi potrebbe essere la giornata della polenta taragna. Leone è nato il giorno della festa internazionale del raviolo. Quanta meraviglia in tutto questo? A farlo apposta non sarebbe mai risultato possibile. E, invece, niente, è diventata “trendy” anche la nascita del loro piccolo.

ferragni

Torniamo al web, però, perché è proprio lì che si trovano alcune delle reazioni più divertenti. “Chi si assume la responsabilità di spiegare a Leone che è soprannominato Baby Raviolo?” si domanda LaSara_81, sottolineando il soprannome (anche tenero, dai) affibiato al piccolino. E non c’è chi si sottrea dal sottolineare come, entrambi i profili social di Fedez e della Ferragni, siano sorprendentemente silenziosi, rispetto alle ondate di selfie, foto Instagram e cinguietti di Twitter.

In poche ore di vita e vagiti, Leone è diventato trend topic e commentatissimo. Lo sottolinea anche Andrea Dianetti con una riflessione che ci fa porre qualche interrogativo sulle nostre esistenze: “30 anni che campo e non sono mai finito primo in tendenza. Lui si in 2 ore. Dovrei farmi due domande… o emigrare”.

Leone è già una star. Una sorta di royal baby italiano, nato da un cantante famosissimo e una madre altrettanto nota, anche a livello internazionale. Se in Uk hanno Kate e William con il piccolo George, noi in Italia abbiamo Chiara, Fedez e Leone. Il principino inglese ha una sua pagina Facebook (tutta italiana) con una serie di meme divertenti e ironici. “Baby George ti disprezza” è il titolo, i membri sono -attualmente- 885.398. Presto supererà il milione. Molto probabilmente, visto l’attenzione sociale e mediatica della coppia, fra qualche anno, ci saranno diverse pagine dedicate al loro piccolo. Inevitabile. E’ già una baby star con molte responsabilità che non immagina ancora nemmeno di avere. Quanto scommettete che ci sarà l’attenzione immediata al suo look? Il pigiamino e la tutina di Leone saranno commentatissimi, quando – e se- appariranno sul web degli scatti condivisi. E gli acquisti saliranno probabilmente alle stelle, come accaduto con gli abiti indossati dal principino George.

prima foto Leone

Tra i dettagli legati alla nascita di Leone, c’è anche la sua terra d’origine. E qui, parte in vantaggio, battendo tutti sul nascere (letteralmente). Se qualcuno poteva sollevare il sopracciglio con orgoglio, dicendo: “Mio figlio è nato alla Casa di Cura la Madonnina o alla clinica Mangiagalli” di Milano, qua siamo proprio in un altro mondo. Leone è nato al Cedars-Sinai di Los Angeles. E sapete chi ha partorito lì? Beyoncé. Ciaone.

Anche il nome scelto ha una sua importanza da non sottovalutare affatto. Leone è simbolo automatico di potere, di ruggiti, di uno che saprà il fatto suo. Si aprono scommesse sull’impennata, tra le più giovani, come questo nome tra le prime scelte. Anche George aveva avuto il boom, in Inghilterra, ai tempi. Ma di Leone/Cedars-Sinaim figlio di Fedez e Chiara Ferragni (come per Baby George) ce n’è uno solo. The Original (visto che abbiamo parlato di Los Angeles).

Ferragni piange

Il primogenito di “Mr e Miss Raviolo” verrà poi a vivere insieme ai genitori, in Italia, a Milano. L’abitazione sarà, probabilmente, il super attico che Fedez ha più volte immortalato su Instagram, con scatti e Instagram Stories. Ai tempi, Novella 2000 lo descrisse così: “Si tratterebbe di un superattico di grande prestigio di circa 400 mq. con tripla esposizione e distribuito su due livelli ai piani altissimi”. Tra le carattestische, soggiorno, sala da pranzo, camera di servizio lavanderia-bagno, ripostiglio, bagno per gli ospiti, stanza da letto padronale con cabina armadio, una camera da letto doppia servita da un altro bagno tra le numerose stanze. Roba da perdersi. E da far sembrare il mio molocale, a Milano, grande probabilmente come la loro ipotetica vasca da bagno. L’attico a City Life is the new Kensington Palace.

ferragni

Insomma, benvenuto al mondo piccolo Leone. Fra qualche anno saprai la fortuna e la fama che già ti stanno accompagnando. Sei già noto, benestante, il nostro piccolo baby royal. Quando, per noi, aprirari un tuo account Instagram per fotografare il gatto che si morde la coda, avrai già 20.000 cuoricini, 1000 commenti e anche il felino sarà una star in pochi minuti. Sarai come un piccolo Re Mida con la possibilità di “rendere oro” mediaticamente tutto quello che farai. E, sull’uso dei social, ci saranno mamma e papà #ravioli a spiegarti tutto al meglio. In bocca al lupo, Leone. Già così vinci tu.

Io, intanto, dopo tutta questa storia, ho solo un’improvvisa voglia di giapponese/cinese con amici, stasera. All you can eat, sia chiaro.